Venerato (Rai):” Ho una certezza su Ghoulam. Ecco la situazione generale del mercato azzurro”

0

Si legge su Tnn

Factory della Comunicazione

Sfida Champions col Nizza? “Sicuramente è la squadra più scomoda delle cinque che il Napoli poteva beccare. Detto ciò gli azzurri sono sicuramente favoriti e credo che passeranno il turno. Questo non è il Napoli di Benitez che ha affrontato il Bilbao nell’ultima occasione in cui gli azzurri hanno affrontanto il preliminare. E’ una squadra con più certezze, con una formula collaudata, con un gioco migliore. Questo Nizza è una buona squadra, con un ottimo allenatore che ha un dna molto diverso da Sarri: più attento alla fase di non possesso che a quella di possesso. Favre è un ottimo allenatore, il Nizza si riconosce molto nel suo gioco, è una squadra che sa cambiare pelle e mettere in difficoltà gli avversari. Questo è il primo pericolo di questa partita. Il secondo riguarda la condizione. Se il Napoli affrontasse il Nizza a novembre non ci sarebbe partita. Ad agosto, pur con gli azzurri favoriti, la gara è più equilibrata. Si parla tanto della presenza di Balotelli, ma il Nizza ha tanti altri giocatori importanti. Fortunatamente per il Napoli, però, non dovrebbe avere più Dalbert che per quella data dovrebbe essere un giocatore dell’Inter. Sorteggio non amico, ma faccio fatica a pensare che gli azzurri non passino il turno. E’ un impegno da non predere sotto gamba e sono certo che il Napoli non lo farà, anche perchè gli azzurri non possono permettersi di non partecipare ai gironi di Champions”.

Mercato? “Il Napoli spera entro la fine del mercato di cedere Giaccherini, al di là delle dichiarazioni di facciata. Gli azzurri, infatti, l’avevano già venduto allo Sparta Praga. Lo Sparta quando è uscito dall’Europa League voleva risparmiare sull’ingaggio ed ha chiesto al Napoli di partecipare alle spese. Gli azzurri non hanno dato una risposta positiva e la trattativa è fallita. Si cerca un esterno, Sarri fa un discorso molto semplice. Lo scorso anno sugli esterni avevo Callejon, Insigne e Mertens come alternativa. Quest’anno Mertens è considerato come prima punta. Quindi sugli esterni come alternative a Callejon e Insigne ci sono solo Giaccherini e il giovane Ounas. Per questo Sarri vorrebbe un esterno al posto di Giaccherini”.

Quali sono i nomi in ballo? “Keita è un sogno. Mi sembra solo una voce messa in giro da Lotito e De Laurentiis per provare a rompere le scatole alla Juve che ha già l’accordo con il calciatore.  Il primo nome in lista è quello di Zinchenko, che piace molto a Giuntoli. Il City sarebbe disposto a cederlo in prestito con diritto di riscatto a cifre contenute: 5-6 milioni. L’altra possibilità è Verdi”. 

 Rinnovo di Ghoulam? “Si farà, il calciatore ha detto a Sarri che resterà”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.