UNDER 15 – Napoli-Pescara 0-0, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Gli azzurrini di Sorano sfiorano a più riprese il gol dei tre punti

0

Il Napoli di Gennaro Sorano, categoria 2003 si fa imporre il pari in casa dal Pescara, ma anche oggi ha mostrato di avere le carte in regola per ottenere i tre punti. Ad inizio gara il lato destro D’Agostimo e Calcagno crea lo scompiglio agli abruzzesi, ma manca la precisione nell’ultimo passaggio. D’Agostino ha l’occasione per sbloccare il match Chicarella neutralizza la conclusione. Per gli ospiti Cerri colpisce di testa, la mira non è delle migliori. Nella ripresa Gennaro Sorano effettua un paio di cambi e cambia la marcia della partita. Eddy Esposito è il primo ad avere la palla del vantaggio, tiro che termina sul fondo. Spunto personale di Calcagno, la sua conclusione si spegne di poco fuori. Nel finale di gara Acampa è la doppia occasione per segnare, prima se lo divora da pochi passi, poi è sfortunato, la sfera finisce sulla traversa. Ecco le pagelle della sfida di Sant’Antimo.

Factory della Comunicazione

Baietti 6 – Partita tranquilla per il portiere azzurro, in quelle rare circostanze che viene impegnato mostra sicurezza tra i pali.

Calcagno 6,5 – Sulla corsia di destra il numero 2 del Napoli ha fatto il bello e il cattivo tempo. Buona l’intesa con D’Agostino e nella ripresa va vicino al gol del vantaggio, manca di poco lo specchio della porta. (Somma 6 – Entra in campo e fa il suo dando solidità alla difesa, senza correre eccessivi rischi alla difesa partenopea)

Cirillo 6 – La sua prestazione è da considerarsi sufficiente, si dimostra diligente in fase di copertura contro gli attaccanti avversari. Non incide in avanti, meglio nella ripresa quando la squadra è più rivolta alla ricerca del vantaggio. (Maciariello s.v.)

Barba 6 – Oggi il Pescara gioca molto con un pressing alto e ben collaudato e all’inizio non sembra trovare la giusta continuità. Passano i minuti e trova autonomia in fase d’impostazione e la squadra ne trae vantaggio.

Matrone 6 – La difesa azzurra non viene impegnata da un Pescara che si chiude ma comunque prova positiva del numero 5 che dimostra di attraversare un buon inizio di stagione.

Iaccarino 6 – Come per Matrone anche il numero 6 dimostra di avere la giusta solidità in fase di copertura e non concede nulla al centravanti Cerri.

D’Agostino 6,5 – L’asse della fascia destra è davvero micidiale, lui e Calcagno fanno la differenza nella prima frazione e sfiora anche la rete personale, il portiere ospite si oppone. Esce nell’intervallo. (Acampa 6,5 – L’attaccante azzurro entra e regala vivacità alla compagine azzurra. Sfortunato in fase di conclusione, prima prende l’esterno della rete, poi coglie la traversa nel recupero. Buono il suo ingresso in campo)

D’Ambrosio 5,5 – Del reparto offensivo il numero 8 non riesce ad incidere come avrebbe voluto. Trova una difesa quella ospite ben organizzata, però meno del bene rispetto ad altre gare. (De Simone P. 6,5 – Nella ripresa il Napoli cambia marcia e il calciatore azzurro ci prova a dare la scossa e con buoni risultati. Sfiora anche lui la rete personale ma non va a buon fine)

Pesce 5,5 – Il classe 2004 fino ad ora era stato tra i migliori in questo inizio di partita, ma oggi ha trovato nella difesa avversaria un muro non facile da superare. Per poco non arriva sulla palla, però poteva fare meglio. (Esposito E. 6,5 – Entra ad inizio ripresa e sfiora subito la rete del vantaggio. Vivace in mezzo alle maglie avversarie, lotta per dare il meglio, comunque prestazione davvero confortante)

Vergara 5,5 – Il numero 10 ha trovato nella difesa avversaria un muro non semplice da superare, non è riuscito a dare l’incisività in fase offensiva anche se ha lottato in mezzo al campo, con pochi risultati. (Maisto 5,5 – Ad eccezione di un tiro nel secondo tempo non ha dato il contributo che il mister si aspettava ad inizio ripresa)

Umile 6,5 – Nel primo tempo uno spnto personale che mette la palla al centro e per poco i compagni non lo sfruttano a dovere. Nella ripresa un paio di tiri il primo esce fuori di un soffio, il secondo sfiora la traversa.

All. Sorano 6,5 – Il Napoli non vince la gara con il Pescara, ma sul piano del gioco e della manovra la compagine azzurra ha confermato buoni segnali in questo inizio di stagione. Nella ripresa i cambi hanno portato vivacità, peccato che manca la rete che si sarebbe meritata ampiamente. Ora ad Avellino scontro al vertice.

Pescara – Chicarella 6,5; Del Greco 5,5 (Salvatore s.v.), Longobardi 6, Veroli 6 ( Cavaliere 5,5), Napoleone 6, Buttari 6 ( Ferrini 5,5), Palmaricciotti 5,5, Piedimonti 5,5, Cerri 6 (Bana s.v.), D’Ilario 5 (Cisbani 5,5), Stampella 5 (Rossi 5,5) A disp. Locatelli, Ferrini, Cavaliere, Cisbani, Bana, Salvatore, Rossi All. Mancini F. 6

La Redazione

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.