Tuttosport – Roma-Napoli, la partita di Insigne. Un anno fa solo brutti ricordi

0

La full immersione anti Roma è cominciata ieri a Castelvolturno. Con doppia razione di lavoro per entrare subito in clima big-match. Tutti con Sarri compresi quelli provenienti dalle Nazionali. Con tabella di lavoro personalizzata per Mertens come Maksimovic, Zielinski, Hysaj e Insigne. Squadra suddivisa tra campo e sala video. Mentre i difensori lavoravano sul manto erboso, gli attaccanti venivano educati con la match analysis al dvd. Questo per scrutare i difetti della retroguardia giallorossa.

Factory della Comunicazione

L’arma in più potrebbe essere Insigne, animato dal desiderio ulteriore di fare gol sabato alla Roma. E’ l’unica squadra di Serie A contro la quale è sempre rimasto a secco in A. La sua mente torna indietro di un anno, al 15 ottobre 2016, contro la Roma. Questa arrivò al San Paolo e consegnò al Napoli la prima sconfitta casalinga.

E poi la settimana successiva, il 23 ottobre, giorno di Crotone-Napoli. Questo giorno viene ricordato anche come l’ultima volta in cui Insigne partì dalla panchina. E sabato sarà la 50ª gara consecutiva da titolare, la 314ª da professionista.
E può di essere anche quella in cui potrebbe segnare il 100° gol in carriera. «Voglio vedervi volare». Urlava Sarri ieri a Castelvolturno, desideroso di allungare sul collega Di Francesco. Di scavalcarlo nei confronti diretti. E vendicarsi dell’allenatore contro il quale fu subito sconfitto nel suo esordio sulla panchina del Napoli. Sassuolo-Napoli 2-1 il 23 agosto 2015, dove perse lo scorso anno la corsa al 2° posto.

 

Tuttosport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.