Tra i giocatori più cari al mondo il primo italiano gioca nel Napoli e vale 75 ml

0

Sorpresa: Leo Messi e Cristiano Ronaldo non sono i giocatori più costosi del mondo. Almeno stando ad uno studio del Cies, l’Osservatorio Internazionale di Studi di Sport, un istituto di ricerca sportiva dell’Università di Neuchatel, secondo il quale il calciatore più costoso della terra è il brasiliano Neymar che ha oggi un valore di mercato di 210,7 milioni di euro. La valutazione è basata su un algoritmo che tiene conto di diversi indicatori di mercato e che soprattutto è condizionata da un parametro fondamentale: l’età del giocatore (gli altri sono i minuti giocati, la scadenza di contratto, i gol fatti, le potenzialità di mercato e il club di appartenenza). Sulla base di questi dati, il 32enne Cristiano Ronaldo non figura nemmeno nella top 10 dove, dietro a Neymar c’è il britannico Dele Alli (Tottenham), che ha un valore di mercato di 155,1 milioni e che precede il suo compagno d’attacco degli Spurs, Harry Kane (153,3 milioni).

Nella classifica che prende in esame i 100 giocatori che hanno una valutazione di mercato superiore ai 40 milioni, spadroneggiano soprattutto i calciatori che militano nella Premier. Leo Messi è al quarto posto (151,7 milioni), e precede Griezmann (150,3), Luis Suárez (140,8), Pogba (134,4), Higuain (120,2), Hazard (117.2) e Dybala (115,3) che completa la top 10. Per Cristiano Ronaldo solo un modesto 11mo posto e un valore di mercato di 112,4 milioni. Primo italiano in graduatoria una delle stelle del Napoli, Lorenzo Insigne, 32mo e un valore di mercato di 75,7, mentre Andrea Belotti è 36mo (71,9).

Fonte: mattino.it

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.