Tariffe e corrieri per spedire attrezzatura sportiva con Packlink

Con Packlink puoi confrontare le tariffe dei corrieri espressi incluso i prezzi di Poste italiane per spedire l’attrezzatura sportiva all’estero.

0

SPEDIRE LA TUA ATTREZZATURA SPORTIVA? È FACILE SE SAI COME FARLO

Factory della Comunicazione

L’estate sta finendo” recitava la celebre canzone, ma non le vacanze e la voglia di visitare mete esotiche e luoghi in cui splende sempre il sole. Il mese di settembre è uno dei più gettonati per gli amanti delle attività all’aria aperta e per gli sportivi per trascorrere il meritato riposo. Molto spesso, tuttavia, si presenta il problema di spedire la propria attrezzatura sportiva nella destinazione scelta, in alcuni casi ingombrante e difficile da gestire. Con questa piccola guida, confronteremo le tariffe dei principali corrieri espressi che, in collaborazione con il portale Packlink.it, garantiscono il servizio di spedizione di biciclette, tavole da surf, sci, snowboard e altri attrezzi sportivi all’estero e sul territorio nazionale.

Poste Italiane, le tariffe per spedire attrezzature sportive

Poste Italiane è il primo gestore italiano di servizi postali e permette di inviare pacchi sia dagli uffici postali che online. Accedendo al servizio tramite il portale Packlink.it è possibile calcolare le proprie tariffe di spedizione semplicemente inserendo le dimensioni dell’attrezzatura sportiva da spedire; tariffe che comprendono gratuitamente ritiro e consegna a domicilio, tracking e consegna express. I costi di invio dei pacchi sono calcolati non in base al peso volumetrico (come per la maggior parte degli altri corrieri) ma solo sul peso reale, permettendo notevoli risparmi su oggetti di grandi dimensioni ma molto leggeri. Grazie alla collaborazione tra il portale ed il corriere, inoltre, è possibile godere di tariffe ancora più scontate rispetto a quelle del normale invio ed usufruire dei servizi previsti dall’opzione Crono Express e Crono Internazionale.

I servizi di TNT

TNT è uno dei leader mondiali nel settore delle spedizioni e garantisce la consegna di pacchi di ogni dimensione ed in ogni angolo del pianeta. La soluzione ideale per chi vuole spedire la propria attrezzatura sportiva anche nelle mete più esotiche. Grazie alle innumerevoli filiali in tutto il mondo, TNT garantisce i tempi di consegna tra i più flessibili sul mercato ed un’assistenza continua, aspetto da non sottovalutare in caso di spedizioni in Paesi fuori dai principali canali commerciali.

Le tariffe variano a seconda del peso volumetrico del pacco, della destinazione e dei servizi aggiuntivi scelti. Tra i servizi aggiuntivi utilizzabili con TNT citiamo: l’invio multiplo di pacchi, l’assicurazione personalizzabile, le notifiche via sms, il ritiro o consegna in giornata.

Corriere UPS

UPS è una delle società di trasporto e spedizioni più conosciute al mondo. La tariffe di questo corriere sono completamente personalizzabili sia per quanto riguarda i tempi preferiti di spedizione che per le notifiche di partenza ed arrivo, il tracking della merce ed il pagamento al momento della consegna. Grazie al servizio UPS Express Saver, potrete avere a disposizione anche l’imballaggio gratuito, opzione molto utile per spedire attrezzature sportive non facilmente “inscatolabili”. UPS copre circa 200 Paesi nel mondo con tempi di consegna e costi variabili a seconda del luogo di destinazione, del peso volumetrico del pacco e dei servizi aggiuntivi scelti.

BRT Corriere Espresso

Bartolini (BRT) è uno dei leader tra i corrieri italiani in grado di garantire servizi rapidi ed efficaci su tutto il territorio nazionale grazie alle sue 180 filiali. Scegliendo BRT potrete spedire tutte le vostre attrezzature sportive senza badare troppo ai limiti di peso e volume, in molti casi particolarmente generosi. Se intendete inviare oggetti all’estero, potrete contare sulla professionalità di EuroExpress o Dynamic Parcel Distribution (DPD), leader nei trasporti internazionali di cui si serve quotidianamente il corriere italiano.

Le tariffe di BRT sono legate al peso del pacco e al suo volume (l’equivalente del rapporto tra peso reale e spazio occupato). I preventivi, quindi, saranno stabiliti in base a questi valori; valori che dovrete comunicare al corriere una volta imballato l’oggetto. Grazie alla partnership con Packlink, inoltre potrete avere le tariffe in tempo reale semplicemente inserendo nel comparatore destinazione e dimensioni della merce.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.