Serie B: Al Barbera il Palermo batte la Pro Vercelli (2-1)

I rosanero grazie a bomber Nestorovski conquistano la vittoria al Barbera

0

Lunedì 25 settembre ore 20:30

Factory della Comunicazione

Palermo-Pro Vercelli 2-1 Bifulco (PR) 20′, Nestorovski (PA) 26′ 51′

 

Primo tempo. I siciliani vengono dall’importantissima vittoria sul Perugia e grazie alla spinta dei propri tifosi proveranno a battere anche il fanalino di coda della cadette ria, la Pro dal canto suo non può permettersi di perdere altri punti per strada anche se la gara odierna è abbastanza proibitiva. In avvio gli ospiti cercano subito il goal con Firenze che cerca in area Bifulco ma Morgnella in extremis allontana il pallone al 2′, passa un minuto e Castiglia dopo aver ricevuto palla ci prova dal limite dell’area ma il suo tiro è centrale così Posavec può bloccare il pallone. I rosanero non riescono a creare nulla in apertura e subiscono il gioco dei piemontesi che al 12′ sfiorano il goal in 2 occasioni, prima con Ghiglione murato dalla difesa di casa e poi con Morra che di testa sfiora la traversa. Al 14′ i sicialiani si svegliano e si rendono molto pericolosi con Morganella che mette in mezzo un cross teso che Bergamelli salva sulla linea concedendo corner ai padroni di casa, al 20′ però sono gli ospiti a passare in vantaggio con Bifulco che ribadisce in rete una precedente conclusione di Bergamelli deviata da Posavec. La risposta dei padroni di casa arriva a stretto giro di posta con bomber Nestorovski che sul perfetto assist di Chochev pareggia i conti infilando Marcone col mancino, ora i palermitani spinti dal proprio pubblico cercano il raddoppio e 2 minuti dopo Trajkovski ci prova di testa ma Marcone compie un grande intervento salvando la porta ospite. Al 32′ Chochev cerca il tiro da buona posizione ma la conclusione del bulgaro viene respinta da Legati, i ritmi di gioco sono molto alti con entrambe le squadre alla ricerca del vantaggio. Al 38′ Vives raccoglie una respinta lunga di Posavec e cerca subito le rete ma il tiro dell’ex Torino viene respinto dall’estremo difensore rosanero che devia in angolo, nel finale di tempo non arriva nessun goal così si va a riposo sull’1-1.

Secondo tempo. Nella ripresa il Palermo passa subito in vantaggio con la doppietta di Nestorovski che finalizza a pieno la verticalizzazione di Chochev con un rasoterra mancino in diagonale che batte Marcone per la seconda volta, in questa fase la Pro Vercelli fatica a replicare agli attacchi dei siciliani. Al 62′ Morra gira col destro da buona posizione ma Posavec si supera e respinge il pallone dove arriva Raicevic che prima di calciare a botta sicura viene fermato dall’arbitro per una posizione di fuorigioco. Al 68′ sono ancora i rosanero a cercare il goal con Embalo che al momento di calciare si ostacola con Struna e il pallone termina tra le braccia di Posavec, passano 3 minuti e Morra ci prova da posizione defilata ma la conclusione del numero 9 ospite termina sul fondo. Al 78′ Nestorovski ci prova direttamente su calcio di punizione con Marcone che blocca la sfera senza problemi, all’85’ Nestorovski riceve il secondo giallo in maniera abbastanza superficiale allontanando il pallone a gioco fermo lasciando il Palermo in 10 uomini per gli ultimi minuti della gara. Passa un minuto e Firenze ci prova da fuori area con la sfera che termina di poco alta sopra la traversa, dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro che decreta la fine del match col Barbera che può festeggiare la vittoria dei rosanero.

 

Classifica 

Perugia 13-Frosinone 13-Palermo 12-Empoli 11-Carpi 11-Cittadella 10-Avellino 10-Bari 9-Parma 9-Cremonese 8-Pescara 7-Salernitana 7-Venezia 7-Spezia 7-Brescia 6*-Novara 6-Virtus Entella 6-Ascoli 6-Foggia 6-Ternana 5*-Cesena 4-Pro Vercelli 2

 

* Una gara da recuperare

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.