Serie B, è iniziata la nuova stagione dell’Avellino

0

Si parte: sull’autobus che questo pomeriggio si dirigerà verso Cascia, saliranno pure il portiere rumeno Ionut Andrei Radu e il difensore croato Anton Kresic, gli ultimi due arrivi in casa Avellino. Non ci sarà posto, tesserinvece, per il portiere Offredi, ceduto al Sud Tirol, il centrocampista Sbaffo passato all’Albinoleffe e l’attaccante belga Benjamin Mokulu che Attilio Tesser ha voluto nella Cremonese dopo averlo allenato dprimavera pagelleurante la sua gestione ad Avellino.
Walter Novellino ha messo assieme un mix di elementi esperti e giovani di prospettiva che hanno comunque già dimostrato talento e capacità nelle formazioni in cui sono cresciuti. E’ il caso del portiere Radu (20) nativo di Bucarest, nazionale Under 21 della Romania che l’Inter ha ceduto a titolo temporaneo con diritto di riscatto, vincitore della Coppa Italia Primavera e poi entrato nel giro della prima squadra, con l’esordio in serie A. Altro giovane interessante è il difensore croato Kresic (21) che l’Atalanta ha trasferito all’Avellino in prestito. Altri volti nuovi sono quelli di Asencio, Pecorini, Rizzato, Ngawa, Di Tacchio e Falasco. Particolarmente competitivo e numeroso il reparto avanzato. La comitiva sarà composta dai portieri Lezzerini e Radu; i difensori Falasco, Jidayi, Laverone, Migliorini, Ngawa, Gavazzi, Kresic, Pecorini, Rizzato; i centrocampisti: D’Angelo, D’Attilio, Di Tacchio, Evangelista, Lasik, Moretti, Omeonga, Paghera e gli attaccanti Arciello, Ardemagni, Asencio, Bidaoui, Camarà, Castaldo, Soumarè.
Durante le due settimane di ritiro, potranno esserci ulteriori arrivi e partenze per delineare la fisionomia del nuovo Avellino. A breve potrebbe aggregarsi il difensore Leonardo Blanchard che il Carpi non ha convocato per il ritiro, mentre si aspetta Marchizza che il Sassuolo ha appena acquistato dalla Roma e che potrebbe sistemare in prestito nell’Avellino.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.