Serie B: Il poker del Bari proietta i pugliesi al secondo posto

I ragazzi di Grosso festeggiano al San Nicola il secondo posto

0

Venerdì 20 ottobre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Bari-Cittadella    4-2    Salvi (C) 2′, Basha (B) 20′ 77′, Improta (B) 48′, Galano (B) 67′, Pasa (C) 83′

 

Primo tempo. I pugliesi al San Nicola vogliono conquistare i 3 punti per avvinare l’Empoli capolista, lo stesso dicasi per i veneti che quest’anno vogliono provare a conquistare la promozione in Serie A. pronti via e il Cittadella è già in vantaggio con Salvi che al 2′ di testa sfrutta il perfetto assist di Chiaretti sugli sviluppi di un corner per portare in vantaggio i veneti, i pugliesi provano a reagire ma la difesa del Cittadella non concede spazi e appena ne ha la possibilità si lancia in avanti alla ricerca del raddoppio. In questa fase i ragazzi di Grosso hanno le idee poco chiare risultando poco propositivi ma al 14′ Galano cerca il pareggio con un colpo di testa ma il pallone termina alto sopra la traversa, i veneti amministrano il vantaggio provando ad abbassare i ritmi di gioco. Al 18′ Gyomber salva il Bari anticipando Arrighini lanciato a rete, passano 2 minuti però e i padroni di casa pareggiano i conti con Basha che di testa da due passi trasforma l’assist di Galano su calcio d’angolo. La gara sembra essersi accesa e al 26′ ancora sugli sviluppi di un angolo battuto da Galano la palla arriva a Capradossi che di testa impegna Alfonso che devia la sfera, dopo una avvio a bassi ritmi in favore degli ospiti ora i padroni di casa sembrano aver preso le redini del match ma gli attacchi del Bari non portano al vantaggio pugliese. Nel finale di tempo nessuna delle due squadre riesce a portarsi in vantaggio così si va a riposo sul punteggio di 1-1.

Secondo tempo. Nel secondo tempo ci prova subito Settembrini da 30 metri ma il giocatore ospite non riesce a battere Micai che blocca la sfera, passano 2 minuti e i padroni di casa trovano il vantaggio con Improta che batte Alfonso con un preciso rasoterra nell’angolino dopo aver ricevuto palla da Cisse. In quest’avvio i padroni di casa stanno dominando ma col passare dei minuti i veneti prendono campo, al 54′ Chairetti si presenta in area e calcia in porta con Micai che devia il pallone ma sulla respinta Settembrini calcia incredibilmente fuori a porta vuota. Il momento positivo del Cittadella però dura poco perché al 67′ Galano porta a 3 le reti dei padroni di casa battendo Alfonso in uscita dopo aver ricevuto il perfetto passaggio filtrante di Cisse, i veneti provano a rimettere in piedi il match ma il Bari non concede spazi. Al 77′ i ragazzi di Grosso calano il poker con la doppietta di Basha dal limite dell’area bette Alfonso grazie al terzo assist di giornata di Cisse, all’83’ il Cittadella va in goal con Pasa in spaccata sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Bartolomei. Nel finale gli ospiti attaccano per provare a riaprire il match negli ultimi istanti ma il tiro di esterno sinistro di Bartolomei dal limite dell’area termina fuori di pochissimo, nel recupero il Cittadella non riesce a riaprire il match così i pugliesi possono festeggiare la vittoria davanti i propri tifosi portandosi a pari merito con la Cremonese al 2° posto.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Empoli 17-Cremonese 16Bari 16-Palermo 15-Frosinone 15-Avellino 14-Venezia 14-Carpi 14-Perugia 13-Pescara 13-Cittadella 13-Novara 13-Entella 12-Parma 11-Ternana 10-Brescia 10-Spezia 10-Foggia 10-Salernitana 10-Pro Vercelli 9-Ascoli 9-Cesena 7

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.