Serie B 22^ giornata. A Salerno va in scena una gara equilibrata che sorride ai granata

Ad Ascoli invece il maltempo e il terremoto fermano tutto

0

Domenica 22 gennaio ore 15:00

Factory della Comunicazione

Ascoli-ProVercelli RINVIATA

ore 17:30

Salernitana-Spezia 1-0 Coda(S)43pt

 

Ascoli-ProVercelli. La gara in programma per le ore 15:00 è stata posticipata causa maltempo e terremoto. La decisione è stata presa dalla Prefettura di Ascoli Piceno e dalla Lega di Serie B. In seguito la Lega di Serie B deciderà la data nella quale il match sarà recuperato, sulla base delle valutazioni delle autorità competenti.

 

Salernitana-Spezia. Lo Spezia vincendo potrebbe davvero puntare ad un posto nei play-off, la Salernitana uscirebbe dalla posizione delicata che ricopre attualmente in classifica. La gara è molto equilibrata, in avvio registriamo una conclusione di Granoche ma la punta dello Spezia non crea pericoli alla difesa campana. I ritmi non sono altissimi e di occasioni vere e proprie si fa fatica a vederne, al 26° va al tiro Tuia ma anche il difensore di casa non sblocca il punteggio. La prima vera palla goal capita sul piede di Donnarumma che con un gran bel tiro colpisce la traversa al 36° minuto. Da qui la Salernitana inizia ad ingranare fino a trovare la rete con Massimo Coda che al 43° porta in vantaggio i granata. La prima frazione si conclude col vantaggio meritato della Salernitana, gli ospiti sono sembrati troppo arrendevoli nei primi 45 minuti. La ripresa mostra un altro Spezia, Maggiore e Mstinu cercano di pareggiare in avvio, pronta risposta di Budellato ma il centrocampista di casa manca il bersaglio. Dopo un avvio a buoni ritmi, l’intensità cala nuovamente e per vedere un’altra occasione dobbiamo aspettare il 75° col tiro ancora di Mastinu. Nel finale lo Spezia prova a recuperare lo svantaggio, ma Vignali e Cisotti non inquadrano la porta. La gara termina con la vittoria della Salernitana, che con questi tre punti si porta a quota 27 migliorando nettamente la propria posizione.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Verona 41-Spal 39-Frosinone 38-Cittadella 37-Benevento 36-Carpi 33-Entella 32-Perugia 30-Bari 29-Spezia 28-Novara 28-Ascoli 27*-Salernitana 27-Brescia 27-Vicenza 26-Latina 26-ProVercelli 24*-Avellino 24-Pisa 24-Cesena 22-Ternana 20-Trapani 15

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.