Serie B 40^ giornata: Occasione persa dal Perugia per riaprire il discorso play-off

Gli umbri non riescono a battere al Curi lo Spezia col Frosinone spettatore interessato

0

Venerdì 5 maggio ore 20:30

Factory della Comunicazione

Perugia-Spezia 0-0

 

Primo tempo. Gli umbri proveranno a tenere aperta la speranza di disputare i play-off, infatti perdendo darebbero domani l’opportunità al Frosinone di chiudere il discorso promozione. I liguri dal canto loro non possono perdere altri punti per la rincorsa ai play-off. In avvio la prima occasione è dello Spezia col Diablo Granoche che colpisce il palo al 6′ dopo aver ricevuto da Piccolo si libera del diretto marcatore in area e in diagonale c centra il legno, passano 5 minuti e Guberti prova a rispondere al numero 29 ospite ma la conclusione del giocatore di casa scivola al momento di concludere con la difesa spezzina che allontana la minaccia. Al 13′ ancora Granoche pericoloso ancora grazie all’assist di Piccolo calcia verso la porta ma Brignoli è autore di una grande respinta di piede, al 20′ lo Spezia parte in contropiede con Vignali ma il calciatore dei liguri sbaglia l’ultimo passaggio. Al 26′ grande rischio di Brignoli che azzarda il dribbling su Granoche rischiando di perdere il pallone, passano due minuti e Di Nolfo supera con un tunnel un’avversario e calcia verso la porta ma centra l’esterno della rete. Al 33′ Gnahoré perde una brutta palla a metà campo che Djokovic intercetta e prova la conclusione mancina dalla lunga distanza ma il tiro non centra il bersaglio, il Perugia non riesce a rendersi pericoloso in avanti lasciando l’iniziativa agli ospiti che hanno già sfiorato il goal in due occasioni col proprio bomber. Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo non succede altro e i ritmi di giocano calano vistosamente con i liguri che avrebbero meritato di chiudere i primi 45 minuti in vantaggio.

 

Secondo tempo. Nella ripresa il primo tentativo è del Perugia con Guberti che direttamente su calcio di punizione impegna Chichizola che devia in angolo, al 57′ Acampora cerca il goal ancora su calcio da fermo ma stavolta il rito non supera la barriera e la palla viene allontanata. In questa ripresa la gara è bloccata ma gli umbri sembrano più determinati, al 67′ Terzi si divora il goal per lo Spezia coordinandosi dopo un batti e ribatti in area ma Brignoli compie il secondo grande intervento della partita. Al 70′ i ragazzi di Bucchi provano a creare densità nella metà campo dello Spezia ma per ora fanno solo collezione di calci d’angolo, la difesa dello Spezia non rischia quasi nulla e prova con le ripartenze a fare male ai padroni di casa. Al 79′ il solito Granoche controlla spalle alla porta ma dopo essersi girato non strozza troppo la conclusione, dalla panchina Bucchi prova a farsi sentire dai suoi per cercare di caricarli in vista del finale di gara. All’86’ Monaco crossa per Mustacchio che stacca più in alto di tutti e di testa nell’area piccola ma Chichizola è reattivo e blocca salvando la porta dello Spezia, nel finale Baez viene lanciato nello spazio ma Brignoli in uscita riesce ad anticipare l’11 ospite lanciato a rete. Vengono assegnati 6 minuti di recupero dove si vede l’occasione di Giannetti che prova a sorprendere Brignoli puntando dritto verso la porta ma la conclusione mancina è troppo debole e l’arbitro fischia la fine del match col Perugia che adesso deve sperare che il Frosinone non vinca domani.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Spal 74-Verona 69-Frosinone 68-Perugia 61-Benevento (-1) 58-Cittadella 57-Spezia 56-Carpi 55-Bari 52-Salernitana 51-Entella 51-Novara 50-Cesena 49-Pro Vercelli 47-Ascoli 45-Brescia 45-Avellino (-3) 45-Trapani 44-Vicenza 41-Ternana 40-Pisa (-4) 34-Latina (-7) 30

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.