Serie B 31^ giornata: la Salernitana frena le ambizioni play-off dell’Entella

A Chiavari i campani passano in vantaggio con Coda e conquistano i tre punti

Serie B 31^ giornata: la Salernitana frena le ambizioni play-off dell’Entella

Lunedì 20 marzo ore 20:30

Entella-Salernitana 0-1 Coda (S) 34′

 

Primo tempo. L’Entella cerca punti importantissimi per portarsi al sesto posto a pari punti col Bari, la Salernitana invece vincendo sarebbe 12^ a 39 punti con una situazione di classifica più che tranquilla. In apertura Baraye cerca la rete per i padroni di casa senza successo, al 9′ arriva la prima palla goal della partita con Coda che colpisce la traversa a portiere battuto. Al 18′ ancora il bomber granata prova a portare in vantaggio gli ospiti ma il tiro termina alto. I ritmi si abbassano e non si vedono occasioni degne di nota per parecchi minuti. Al 34′ Massimo Coda trova la rete dell’1-0 per la Salernitana, dopo 4 minuti dal vantaggio ospite l’Entella prova a reagire con Troiano che calcia da fuori area ma non centra la porta difesa da Gomis. La prima frazione termina con i campani sopra di una rete, ma l’Entella ha fatto troppo poco per sperare di poter pareggiare i conti.

 

Secondo tempo. Nella ripresa la formazione di casa inizia con un altro piglio, al 48′ Troiano prova a farsi perdonare l’errore del primo tempo e per pochi centimetri manca il goal del pareggio. Due minuti più tardi e ci pensa Catellani a suonare la carica per i suoi, ma l’attaccante di casa difetta in precisione. I granata replicano con Sprocati e Odjer ma entrambi i calciatori della Salernitana non impegnano Iacobucci. Al 62′ Coda cerca la doppietta ma la conclusione dell’attaccante ospite viene allontanata dalla difesa avversaria. Al 67′ doppia chance per i biancazzurri con Caputo e Baraye ma ancora la palla non ne vuole sapere di entrare. Passa un minuto e Zito riceve la seconda ammonizione e deve lasciare il campo, ora la Salernitana dovrà giocare gli ultimi 22 minuti più recupero sotto di un uomo. Nonostante la superiorità numerica l’Entella non riesce a creare problemi agli ospiti, ci prova al 79′ Pellizzer con un colpo di testa che viene intercettato dalla difesa avversaria. All’83’ Tremolada calcia da fuori area ma il tiro del trequartista biancazzurro non è pericoloso. La formazione di casa è in forcing alla ricerca del pareggio, all’86’ Ciccio Caputo va alla conclusione ma per il giocatore di casa la porta di Gomis sembra essere stregata. Col passare dei minuti i calciatori della Salernitana provano a far scorrere il cronometro e all’88’ hanno la palla del raddoppio ma Coda manca lo specchio della porta. Al 90′ occasione d’oro per l’Entella con Luca Tremolada che da buona posizione lascia partire un tiro che per sua sfortuna si spegne sul fondo. Nel recupero Ronaldo ha la palla del raddoppio ma il tiro non sorprende Iacobucci, negli ultimi istanti non succede altro e la Salernitana può festeggiare la vittoria ma l’Entella esce dal campo con l’amaro in bocca per l’occasione sprecata.

 

Classifica

Spal 58-Frosinone 56-Verona 54-Benevento 48-Perugia 47-Bari 46-Spezia 45-Novara 45-Cittadella 44-Entella 43-Carpi 43-Salernitana 39-Ascoli 38-Avellino 37-ProVercelli 34-Cesena 34-Vicenza 33-Latina 32-Brescia 32Pisa 30Trapani 29Ternana 26

A cura di Emilio Quintieri

Emilio Quintieri

Articoli Correlati
Commenta