Serie B 26^ giornata: Verona e Spal pareggiano e il Frosinone resta primo

Pareggio a reti bianche scontenta il Verona che ha sprecato molto

0

Lunedì 20 febbraio ore 20:30

Factory della Comunicazione

Verona-Spal 0-0

 

Primo tempo. Il Verona col rientrante Pazzini proverà ad agganciare il Frosinone il testa alla classifica, la Spal potrebbe portarsi da solo in seconda posizione a -1 dalla capolista. L’avvio vede i padroni di casa cercare subito la rete con Pazzini e Zaccagni, ma nessuno dei due sblocca il punteggio nei primi 3 minuti. La risposta della Spal è affidata a Vicari che manca il bersaglio, al 7° è ancora bomber Pazzini ad andare al tiro dentro l’area di rigore ma il tiro si spegna sul fondo da buona posizione. I ritmi rallentano ma è ancora la formazione gialloblu ad andare alla conclusione, nel giro di un minuto ci provano prima Zaccagni e poi Pazzini ma la difesa biancazzurra riesce a sventare le minacce. Gli ospiti non reagiscono e il Verona continua a cercare di sbloccare il punteggio, ancora la coppia Zaccagni-Pazzini si rende pericolosa nel giro di un minuto. Al 28° Floccari prova a suonare la carica per la Spal, ma il numero 10 non riesce a gonfiare la rete. I gialloblu stanno giocando con grande intensità e cercano di mettere alle corde gli sopiti, al 30° Souprayen calcia senza inquadrare lo specchio della porta. Nel finale del tempo si vedono i tentativi di Antenucci della Spal e di Fossati per gli scaligeri, ma ancora il risultato resta inchiodato sullo 0-0.

 

Secondo tempo. Nel secondo tempo il Verona è subito pericoloso con Boldor al 49° senza riuscire ad andare in goal. Al 56° il centrale di casa ci riprova ancora senza fortuna, passano 4 minuti e Antenucci va alla conclusione appena dentro l’area. Il Verona continua nella gestione del pallone e del possesso palla, i giocatori di casa cercano subito le punte ma stasera le conclusioni non sono precise. Ancora Zaccagni e Fossati ma entrambi i centrocampisti sbagliano mira al momento del tiro. Al 66° arriva l’occasione per Alex Ferrari che da buona posizione matte a lato, neanche il terzino destro del Verona è riuscito ad aggiustare la mira. Gli ospiti si vedono davvero poco in avanti, azioni sporadiche frutto di ripartenze sugli errori in fase di impostazione da parte del Verona. Al 71° Schiattarella cerca il vantaggio ospite ma Nicolas fa buona guardia, dopo 6 minuti è Zigoni a cercare di dare continuità alla azioni offensive ospiti. Nel finale l’occasione più clamorosa del match arriva sul piede di Francesco Vicari che colpisce la traversa con un bel tiro. Nel recupero Zaccagni viene espulso lasciando negli istanti finali il Verona in 10 uomini. La Spal con Del Grosso cerca il colpaccio nel finale di match ma la sfida termina 0-0, con un pareggio che non serve a nessuna della due squadre e fa contento solo il Frosinone.

 

Classifica

Frosinone 48Benevento(-1) 46Verona 46-Spal 45-Perugia 39-Cittadella 39-Spezia 38-Bari 37-Carpi 36-Entella 35-Ascoli 34-Novara 34-Salernitana 32-Avellino 32-Cesena 29-Pisa 28-Brescia 28-Vicenza 28-Latina 26-ProVercelli 25-Ternana 23-Trapani 22

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.