SERIE A – Pareggio al Dall’Ara, il Bologna raggiunto ancora nel finale

Al gol di Verdi risponde Alessandro Matri

0

Dall’Ara, ore 18:00. La sfida tra Bologna e Sassuolo si preannunciava interessante e così è  stata. La formazione di Donadoni, nonostante le tante assenze, si sentiva pronta a riscattare il pareggio all’ultimo secondo rimediato nell’incresciosa trasferta all’Olimpico, contro la Lazio. Quella di Di Francesco, invece, orfana solamente di Berardi, ha dovuto soccombere alle fatiche di Europa League con un paio di cambi sia in mediana che in attacco.

Factory della Comunicazione

Il pallino del gioco, comunque, appare chiaramente tra i piedi dei rossoblù sin dall’inizio. Ai bolognesi, quindi, non occorre molto per trovare il vantaggio con una punizione pazzesca di Verdi, protagonista rigenerato dalla cura Donadoni. Il Sassuolo sembra in affanno, forse stanco e un po’ provato dai troppi impegni ravvicinati. Così il Bologna sfiora più volte il raddoppio, un’occasione su tutte, la traversa roboante di Torosidis. La prima frazione termina sul risultato di 1-0, ma al rientro dagli spogliatoi qualcosa cambia. I neroverdi iniziano ad ingranare, a guadagnare campo e ritmo, mentre il Bologna cala e non riesce a ritrovare le stesse trame proposte durante il primo tempo. Così, all’85’ il lampo, il pareggio firmato Alessandro Matri, che sigla la sua prima rete in Serie A con il Sassuolo e che rende la domenica di Di Francesco meno amara, e quella di Donadoni meno dolce.

Fischio finale, pareggio in Emilia Romagna, con il Bologna che sciupa nuovamente tre punti negli ultimi minuti e con il Sassuolo, che invece, sfugge alla sconfitta sempre e nuovamente in zona Cesarini.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.