SERIE A – Napoli-Milan 2-1, i top della squadra azzurra

Il Napoli batte il Milan e conserva il primato in solitaria

0

SERIE A – Napoli-Milan 2-1, i top della squadra azzurra

Factory della Comunicazione

Dopo la sosta per le nazionali, il Napoli torna in campo e al San Paolo batte il Milan per 2-1. Gli azzurri sin da subito impongono il ritmo, mentre i rossoneri si chiudono e cercano le ripartenze. Donnarumma salva su Callejon, mentre Albiol manca di poco il bersaglio. Il gol è nell’area e lo realizza Insigne che batte il portiere avversario, prima viene annullato e poi grazie al VAR viene convalidato. Nella ripresa i partenopei sfiorano il raddoppio, Mertens spreca davanti a Donnarumma. Il Milan cerca di alzare i ritmi, ma tiri in porta non ce ne sono. Sarri fa entrare Zielinski e il polacco segna dopo pochi minuti. Nel finale a nulla è servita ai rossoneri la rete di Romagnoli e termina la partita, azzurri che conservano il primato in classifica. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della sfida del San Paolo.

Koulibaly 6,5 – Il senegalese è tornato il muro insormontabile della difesa azzurra. Nella prima frazione normale amministrazione senza correre rischi, mentre nella ripresa è sontuoso negli anticipi e in una percussione è devastante.

Mario Rui 7 – Prima gara al San Paolo dal primo minuto per l’ex Empoli è ha fatto davvero la differenza sulla corsia mancina. Corre davvero tanto il trottolino portoghese e mette al centro anche un paio di cross invitanti per i compagni. Esce dopo oltre un’ora di gioco tra gli applausi.

Jorginho 6,5 – Dopo la prestazione in nazionale, il migliore dell’Italia, conferma davvero il suo momento di grazia con la sua solita interdizione ed ha fatto un lancio al bacio per la rete di Insigne che è stato una vera delizia. L’ex Hellas Verona è il futuro nel suo ruolo.

Hamsik 6,5 – La prova dello slovacco è stata molto positiva. Rispetto alle altre gare si è fatto vedere di più dai compagni di squadra ed ha effettuato dei lanci davvero invitanti. Stavolta la sua uscita dal campo è stata dolce, visto poi il risultato finale.

Zielinski 6,5 – Dopo le ultime gare, il polacco doveva dare delle risposte che non erano state eccellenti e questa sera entra e segna la rete del 2-0 con una freddezza glaciale. Ecco quando è deciso in questa maniera è una delizia per Sarri e per i tifosi azzurri.

Mertens 6,5 – Il belga nel primo tempo è stato il fulcro del gioco, dai suoi piedi nascono le azioni più interessanti e l’intesa con Insigne è perfetta. Suo l’assist della rete di Zielinski, mezzo voto in meno per il gol sprecato ad inizio ripresa.

Insigne 7 – Il buon Lorenzo era uno degli osservati speciali, visto che non ha giocato contro la Svezia, lo spareggio al mondiale e stasera ha confermato di essere con il Napoli indispensabile. La rete del vantaggio è un mix di bravura e freddezza sotto porta. Sfiora la doppietta personale, Donnarumma salva in volo. Anche nella ripresa ottime giocate per i compagni. Ci si augura che il prossimo c.t. si renda conto del suo talento.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.