Serie A – E’ tornata Zemanlandia: 5-0 del Pescara sul Genoa! Vince il Sassuolo, 1-1 in Samp-Cagliari

0

Dopo la vittoria dell’Inter nell’anticipo delle 12.30 sul campo del Bologna, sono quattro le gare in programma alle 15 per la 25^ giornata di Serie A: a parte la vittoria del Napoli, fa notizia il grande ritorno di Zeman sulla panchina del Pescara, che contro il Genoa all’Adriatico trova un roboante 5-0 che vale la prima vittoria sul campo della stagione. Partita a senso unico da inizio gara, quando già al 5’ Cerri salta Lamanna e costringe Orban all’autogol; passano quindici minuti e arriva il raddoppio: su schema da calcio d’angolo Biraghi trova un grande assist per Caprari che fa 2-0. Non è finita qui, perché al 31’ è Benali a chiudere il match, superando Lamanna su assist di Memushaj. Juric le prova tutte ma il suo Genoa affonda fino al clamoroso 5-0 finale con le firme di Caprai e Cerri. Esaltazione e grande festa per il boemo, panchina sempre più rovente per Juric.
Sembrava poter tornare alla vittoria l’Udinese di Delneri, che alla ‘Dacia Arena’ nel giorno della festa per Zico, è in vantaggio per larga parte del match ma alla fine perde 2-1 con il Sassuolo: i bianconeri vanno avanti con Seko Fofana, che al 7’ sfrutta l’errore sul rinvio di Consigli ricevendo palla da Badu e trovando un destro sul quale il portiere neroverde non può arrivare. La risposta degli emiliani arriva al 70’ col redivivo Defrel su assistenza del giovane Pellegrini e di nuovo con Defrel al 79, che trova il gol vittoria col mancino.
Nell’ultima gara del pomeriggio 1-1 tra Sampdoria e Cagliari: a Genova sono gli ospiti a passare in vantaggio al 6’ con il primo gol dal ritorno in Italia dell’ex Juve Isla, ma al 22’ è subito Quagliarella a riportare il match in parità. Parità che durerà fino alla fine, nonostante le polemiche per il gol annullato a Ibarbo per presunto fuorigioco degli attaccanti sardi.
Appuntamento alle 18 con Roma-Torino e alle 20.45 per Milan-Fiorentina.

Factory della Comunicazione

Questi tutti i risultati del pomeriggio:
Chievo – Napoli 1-3
Pescara – Genoa 5-0
Udinese – Sassuolo 1-2
Sampdoria – Cagliari 1-1

A cura di Marco Prestisimone

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.