SCUOLA CALCIO INTERNAPOLI – Successo di misura dei 2002 contro il Posillipo

0

SCUOLA CALCIO INTERNAPOLI – Successo di misura dei 2002 contro il Posillipo

Factory della Comunicazione

Vittoria di misura per i nostri 2002 allenati da Mister Matafora che battono con un secco 1-0 un buon Posillipo nella 18ª Giornata del Campionato Regionale FIGC Categoria Mini Allievi. Sfida prima contro seconda, ma non da meno di una classica partita di cartello tra i nostri biancoazzurri e i padroni di casa del Denza, mettendo in campo una prestazione di ottima qualità da ambedue le parti. Primo tempo di grande intensità da parte dei ragazzi di Mister Matafora che entrano in campo con il mordente giusto, giocando subito palla in avanti e costruendo le azioni di gioco in maniera ordinata, sfiorando il vantaggio in più di un’occasione, ma con poca precisione e potenza sotto porta. Nella ripresa, il canovaccio di gara cambia leggermente e a prendere le redini di gioco è il Posillipo, bravo nella costruzione di gioco e ad arrivare negli ultimi metri, ma non riuscendo a sgretolare il muro eretto dalla difesa bianco azzurra, quest’ultima brava a reggere gli impatti e a soffrire quando il momento lo richiedeva, dando alla squadra il doppio ruolo di incudine e martello. I cambi dalla panchina danno energia ai bianco azzurri e l’unico gol della gara arriva proprio da lì, dal neo entrato D’Errico che appena si ritrova lui è il portiere avversario, lo infila nell’angolino basso alla sua destra e fa esplodere la gioia della sua panchina. Una vittoria pesante e tre punti che vanno a rifornire la grande economia della compagine Mini Allievi dell’Internapoli, inseguendo il sogno playoff distante di solo quattro partite, ma guai a pensare di aver ottenuto qualcosa. Su 11 risultati, ben 10 vittorie e un pareggio, numeri di una grande crescita per i nostri ragazzi.

Vittoria e stacco in classifica per i nostri 2003 allenati da Mister Passariello che battono la Turris per 2-0 nello scontro diretto della 21ª Giornata del Campionato Regionale FIGC categoria Giovanissimi. Prima contro seconda a pari punti a Torre del Greco per i nostri bianco azzurri che arrivano all’appuntamento più importante del Campionato con la testa giusta, carattere e voglia di ritornare a casa con tre punti dal peso fondamentale per le sorti della stagione. Ottimo inizio in un ambiente caldissimo e di facile influenza per qualsiasi avversario, ma i ragazzi di Mister Passariello non ne risentono e affrontano una partita equilibrata, difficile per spostare l’ago della bilancia a proprio favore, ma la calma e la pazienza sono state le armi in più per vincere, trovando il vantaggio dal dischetto con De Vincentis su fallo netto in aria di rigore e poi raddoppiando successivamente con Lomasto con un tiro dai 25 metri, conquistando vittoria, vetta e bottino pieno dopo settimane di partite poco fortunate, consolidando il primato. Complimenti ai nostri ragazzi per la bella prestazione contro una delle compagini più importanti nel calcio in Campania e per i tre punti difficili da portare in cassaforte.

Pareggio per i nostri 2004 GENFRA allenati da Mister Passariello che reggono lo scontro diretto in casa del San Giorgio nell’Undicesima Giornata del Campionato Provinciale FIGC Categoria Mini Giovanissimi. Partita di grande equilibrio tra prima e seconda, nella quale i bianco azzurri sono stati bravi a non soffrire le azioni avversarie e il clima dello storico Paudice, rinomato soprattutto per la tensione sportiva che si vive ad ogni partita, ma questa volta la tenuta mentale dei nostri ragazzi è stata molto solida e non si sono fatti influenzare. Bravi a non uscire con una sconfitta e con il bottino minimo che garantisce il mantenimento della vetta.

Vittoria in scioltezza per i nostri 2005 allenati da Mister D’Auria che battono il Foxes per 2-0 nella 15ª Giornata del Campionato OTADS Categoria Esordienti. Ottima prestazione senza sbavature per i bianco azzurri che mettono in cassaforte un’altra vittoria, precisamente il quindicesimo risultato utile consecutivo, mantenendo la vetta della classifica conquistata con il sudore e l’impegno di questi mesi che ha portato una grande crescita per i nostri ragazzi. Ottima uscita dei biancoazzurri contro una squadra alla portata, sia in fase offensiva con le reti di Rusciano e Bonaccorso, e in fase difensiva, chiudendo la pratica della giornata con la propri porta inviolata.

Si conclude a reti inviolate la sfida tra i nostri 2005 allenati da Mister Ivone e lo Sport Village nella 15ª Giornata del Campionato Sport&Fun Categoria Esordienti. Ancora un punto conquistato per i nostri bianco azzurri in una sfida molto difficile contro una squadra coriacea, senza riuscire a rompere il muro difensivo alzato dalla compagine ospite, molto solidi nella fase difensiva. Buone le occasioni costruite dai nostri ragazzi, non concretizzate per poco che non hanno permesso di sbloccare la gara a nostro favore, ottenendo il nono pareggio in questo campionato.

Vittoria sofferta per i nostri 2004 allenati da Mister Nugnes che riescono battere per 3-2 il Real Carditello nella 15ª Giornata nel Campionato Sport&Fun Categoria Minigiovanissimi. Bella vittoria per i nostri ragazzi nello scontro diretto tra seconda e terza, mettendo in campo una bella prestazione contro gli avversari rossoblu, ma chiudendo il primo tempo sul 2-1 e costretti nella ripresa a porre fine alle ostilità per 3-2 con la doppietta di Modica e Marescanti. Con questa vittoria, i bianco azzurri riducono i punti di distacco a cinque punti, continuando ad inseguire l’obbiettivo playoff previsti per fine stagione.

Pioggia di gol da parte dei nostri 2006 allenati da Mister Galdo che battono lo Sporting Casapulla con un sonoro 7-0 nella 15ª Giornata del Campionato Sport&Fun categoria Miniesordienti. Vita facile contro la penultima della classe, riuscendo ad andare in gol con grande facilità e senza subire troppe pressioni dall’attacco avversario. Pratica chiusa subito e conquistati tre punti che mettono pressione alla capolista Cesa, in questo momento forte di solo due punti ma con una partita in meno che verrà disputata domani, confermandoci comunque alle spalle della prima della classe e pronti a sfruttare qualsiasi tipo di rallentamento.

Vittoria di spessore per i nostri 2005 allenati da Mister Galdo che espugnano le mura dell’Emanuele Troise per 4-0 nella 19ª Giornata del Campionato Sport&Fun Categoria Miniesordienti. Dopo due pareggi, i nostri biancoazzurri ritornano alla vittoria con una partita di buona caratura da tutti i punti di vista, segnando ben 4 gol trasferta e chiudendo la pratica senza subire realizzazioni dagli avversari, lasciando inviolata la nostra porta. Vittoria e tre punti che confermano la quinta piazza, ma distanti di due soli punti dal terzo posto e di quattro dai primi due in una classifica corta, nella quale basta un minimo errore per ritrovarsi a scavalcare posizioni oppure scendere. A dare fondo all’ottima prestazione dei nostri biancoazzurri sono stati Ascenzio, Gambardella, Birra e Izzo.

Vittoria di misura nello scontro diretto in trasferta per i nostri 2003 allenati da Mister Passariello che battono il Vindice nella 13ª Giornata della Campionato MAUED Categoria Giovanissimi. Ottima prestazione in un campo non facile per i biancoazzurri nella sfida prima contro seconda in classifica, ma bravi a prepararla nella maniera giusta e con tanta determinazione, ottenendo così una vittoria meritatissima con la rete di Mercurio, senza gol contro e conquistando tre punti fondamentali che proiettano l’Internapoli a meno un punto proprio dal Vindice, accendendo così il finale di stagione nel quale può succedere tutto. Complimenti ai nostri biancoazzurri nel vincere lo scontro diretto e a non subire nessun tipo di pressione in campo in questo scontro di grande importanza.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.