Schwoch: “Mertens oltre qualunque aspettativa. Mi auguro possa ripetersi, qui a Napoli…”

Schwoch: “Mertens oltre qualunque aspettativa. Mi auguro possa ripetersi, qui a Napoli…”

Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Stefan Schwoch, ex attaccante azzurro.. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Insigne e Mertens stanno andando oltre le mie aspettative. Soprattutto Mertens. Insigne ci aveva abituato già a certe cose, ma anche lui sta andando davvero al massimo in questa stagione. E’ un giocatore che può spostare gli equilibri è che a Napoli può fare davvero la differenza. Mertens, un’annata? Mi auguro che possa ripetersi e mi auguro che possa farlo a Napoli. Sarà difficile farlo, soprattutto dopo che sfuma un po’ quel senso di novità. Si sta esprimendo ai massimi livelli e mi auguro che non possa essere il suo ultimo.

Se il belga continua così può essere un problema in più per l’allenatore. Funziona tutto benissimo ed è logico che cambiare qualcosina diviene difficile. Il calcio è fatto anche di queste improvvise novità e tornare alla vecchia strada non è mai facile. Se dovessero rimanere questi tre qua, il Napoli continuerebbe a giocare così anche l’anno prossimo. 

In casa il tridente piccolo tende a soffrire, perché ci sono tante difese che vengono a chiudersi ed hai bisogno di alzare la palla. E’ un alternativa, un’arma in più nell’arsenale di Sarri e da allenatore intelligente saprà sfruttare al meglio tutte le risorse a disposizione”.

Alessandro Montano

Articoli Correlati
Commenta