Sartori (dir. area tecnica Atalanta): “Kessié e Conti piacciono al Napoli? Non parlo di mercato…”

Sartori (dir. area tecnica Atalanta): “Kessié e Conti piacciono al Napoli? Non parlo di mercato…”

Giovanni Sartori, direttore dell’area tecnica dell’Atalanta, è intervenuto a Si Gonfia la Rete su Radio Crc:

“la convocazione di 3 nostri giocatori in Nazionale è un premio per tecnico staff e giocatori stessi ed è indicativo sul cammino della squadra quest’anno. Il nostro settore giovanile ha sempre dato elementi importanti e non da oggi, da molto tempo. Nel nostro club si forma il giocatore ma soprattutto la persona, poi il tecnico ha dato il via al lancio dei giocatori mandandoli in campo e valorizzandoli, ad esempio vedere 4 giocatori del ’99 non è una cosa ordinaria e lo ha fatto per una scelta tecnica, non certo perché obbligato. Il prossimo passo sarà la continuità nel lavoro e nei risultati.

Se Kessié dovesse andar via dovremo rimpiazzarlo non con un giovane ma con un suo pari. Piace alla Roma e al Napoli, come ho letto, io so che piace ad almeno 20 club di livello, anche all’estero. I giallorossi vorrebbero acquistarlo, ma noi non abbiamo chiuso con nessuno, soltanto parlato. 

Speravamo che Grassi trovasse più spazio e ci dispiace perché è un ottimo elemento, è stato un po’ bloccato dall’exploit di Gagliardini, ma va detto che Alberto ha qualità che non si discute. Conti piace al Napoli? Non parlo di mercato e non lo faccio nemmeno all’interno del club  perché vogliamo mantener alta la concentrazione per il rush finale del campionato, chissà che non arrivi qualche risultato insperato”. 

Maria Villani

Articoli Correlati
Commenta