PHOTOGALLERY-Trionfo del settore giovanile del Napoli. Completa l’opera l’under 17

0

Oggi pomeriggio alle ore 16,00, al “Centro Sportivo Cesaro” di Sant’Antimo, c’è stato l’esordio del Napoli di mister Giovanni Chiaiese contro l’Ascoli, ed “ilnapolionline.com” era presente al campo. Successo sofferto degli azzurrini a Sant’Antimo che si unisce alle vittorie della primavera contro il Genoa per 2-1, e dell’under-15 per 0-4 contro la Ternana e dell’under-16 per 0-4 contro la Ternana sempre. I partenopei dispongono di una rosa composta da alcuni ragazzi classe 2000 ma anche 2001 con voglia di far bene. I marchigiani, che lo scorso anno hanno spesso messo in difficoltà le big hanno mostrato un gioco lineare e un gruppo compatto specialmente nella prima metà di gioco, cosa che gli ha permesso di mantenere il vantaggio siglato da Olivieri. Il secondo tempo inizia con il gol, al 2′, del Napoli con Labriola che, per qualità tecniche e tattiche ed il gioco espresso, sarà anche il migliore tra le fila dei napoletani. Il vantaggio dura poco poichè su di un rimpallo in area in seguito ad un calcio d’angolo il numero 9 dell’Ascoli, Labruzzo, con un tiro ad impattare batte Zagari. Nonostante il doppio svantaggio gli azzurrini si danno coraggio e trovano in rapida successione i gol del pareggio e del sorpasso con Caiazzo e Sgarbi che approfittano entrambi di errori difensivi dell’Ascoli. Gli ultimi minuti della gara sono stati interrotti spesso da falli e fuorigioco con le squadre che si sono allungate molto creando altre occasioni tra cui la traversa su punizione di Labriola all’81’ con un tiro a giro che avrebbe meritato di più.

Factory della Comunicazione

Alla fine il Napoli prevale 3-2 in una partita per molti tratti emozionante. I partenopei hanno faticato molto a trovare la loro dimensione e una coesione di gioco e di spirito in mezzo al campo, ma quando ciò è avvenuto il buon Ascoli non è riuscito ad arginare le invenzioni di Labriola o le percussioni di Caiazzo. Da sottolineare comunque la prestazioni degli attaccanti dell’Ascoli che hanno creato moltissimi problemi alla difesa azzurra e avrebbero anche potuto portare a casa un pareggio.

Per rivivere il live della gara clicca qui.

Di seguito le formazioni

Napoli – Zagari; Arcella, Bianco, Esposito A., Mariani, Massa, Guadagni G., Sannino, Sgarbi, Labriola, Frasca A disp. Evangelista, D’Ausilio, Salimbè, Caiazzo, D’Amato, Credentino, Gaeta, Guadagni C., Giliberti All. Chiaiese

Ascoli – Mercorelli; Labricciosa, Felicetti, Pulson, Alessandretti, Maurizii, Intunacelli, Nicolai, Labruzzo, Olivieri, Gega A disp. Zizzania, Di Pancrazio, Sabatini, Zizzi, Micheli, Santoni, Marini, Mattei, Miniscalco All. Cerasi

 

 

Dal nostro inviato da Sant’Antimo, Raffaele Trematerra

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.