Un napoletano ed un ex Napoli tra i flop di Cm.it

0

Tra i tanti flop di serie a spunta

Factory della Comunicazione

LEONARDO PAVOLETTI (Napoli, 18 milioni, gennaio 2017) – La classica opportunità di svolta per la carriera di un calciatore: la chiamata di una grande squadra. Il momento era arrivato anche per lo Squalo, che col Genoa aveva fatto benissimo, a tal punto da meritare a suon di gol la considerazione di un club come il Napoli. Insomma, dalla lotta per la salvezza o poco più fino al sogno Scudetto. Il passaggio avviene nel mese di gennaio, complice anche il lungo infortunio patito da Milik e nonostante l’esplosione di Mertens come punta centrale del meraviglioso tridente a disposizione di Sarri. ‘Pavoloso’ non si scoraggia, anzi, accetta la sfida pronto a mettere in discussione ogni gerarchia lì davanti. Ma le cose per lui non si mettono affatto bene: il folletto belga continua a segnare come se di ruolo facesse la prima punta da una vita e spazio per lui di fatto non ce n’é. Appena dieci gettoni fra campionato e Coppa Italia e nessun grido di gioia liberato al San Paolo per festeggiare un gol. La favola di Pavoletti a Napoli non conosce il lieto fine.

 MARCO BORRIELLO (Spal, 1 milione, agosto 2017) – Con il suo approdo last-minute sembrava aver ridato vita a una rosa che, secondo molti critici, appariva condannata alla retrocessione prima di cominciare la stagione. Del resto una punta di spessore e di esperienza come lui, reduce da una stagione stratosferica a Cagliari condita da ben 20 gol all’età di 34 anni, non avrebbe potuto che regalare il giusto mix di qualità e cattiveria sotto porta: caratteristiche necessarie per aiutare una neopromossa a centrare l’obiettivo salvezza. E invece Borriellone nazionale delude tifosi e, perché no, anche i fantacalcisti, che su di lui avevano scommesso crediti ‘sicuri’. Fino ad ora la sua stagione risulta da dimenticare con un solo gol in 16 presenze fra campionato e Coppa Italia in maglia bianco azzurra, ma soprattutto numerose partenze dalla panchina.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.