L’ex azzurro Calaiò scatenato in Lega Pro

Brividi Parma. Ma c’è Calaiò: Lucchese k.o.

0

Nel nome di Calaiò. Che trasforma due occasioni su tre e rimette così in carreggiata una partita che poteva avere un finale diverso. Il Parma batte la Lucchese 2­1, in rimonta e meritatamente. Ma c’è voluta una delle più belle gare dell’anno degli emiliani, che adesso nel ritorno potranno accontentarsi del pareggio. LA PARTITA Per i padroni di casa capitan Lucarelli (acciaccato) è in panchina e ha giocato solo gli ultimi minuti di quella che potrebbe essere stata la sua ultima partita al Tardini, dopo nove stagioni. La Lucchese si affida alla coppia De Feo­Fanucchi. L’inizio è tutto del Parma che prova ad imporre ritmo e velocità soprattutto sugli esterni, creando occasioni e situazioni pericolose. Ma la Lucchese è brava ad alzare il pressing spegnendo lentamente i padroni di casa. Tanto che al 34’ Fanucchi entra in area da sinistra, Di Cesare forse lo tocca e l’attaccante cade: per l’arbitro è rigore. Che lo stesso Fanucchi trasforma. Il Parma ha il merito di ripartire. E al primo errore della Lucchese è pareggio. Munari ruba palla a centrocampo e lancia Calaiò: diagonale e 1­1. Il copione non cambia nella ripresa: il Parma fa la partita e la Lucchese riparte bene. E proprio quando i toscani sembravano aver domato la foga del Parma ecco che Scozzarella, appena entrato, si inventa un lancio di 50 metri per Calaiò che, di testa, beffa Nobile. C’è spazio per Lucarelli: ultimo giro di campo, lacrime e ricordi. E un sorriso sulla strada di Lucca. Fonte: gasport

PARMA-LUCCHESE 2-1 MARCATORI Fanucchi (L) su rigore al 35’, Calaiò (P) al 44’ p.t.; Calaiò (P) al 30’ s.t.

PARMA (4-3-3)

Frattali 6,5; Mazzocchi 6 (dal 40’ s.t. Lucarelli s.v.), Iacoponi 6,5, Di Cesare 6, Scaglia 6; Munari 6, Corapi 6,5 (dal 24’ s.t. Scozzarella 6,5), Scavone 6; Nocciolini 6 (dal 22’ s.t. Edera 6), Calaiò 7,5, Baraye 6. (Zommers, Fall, Coly, Saporetti, Messina, Ricci, Giorgino, Simonetti, Sinigaglia). All. D’Aversa 6,5.

LUCCHESE (3-5-2) Nobile 5,5; Espeche 6, Dermaku 6, Capuano 6,5; Tavanti 5,5, Bruccini 6, Merlonghi 6, Nolè 6,5, Cecchini 6 (dal 16’ s.t. Gargiulo 5,5); Fanucchi 6,5 (dal 21’ s.t. Raffini 6), De Feo 6 (dal 43’ s.t. D’Auria s.v.). (Di Masi, Ronchi, Brusacà, Maini, Bragadin, Cannoni, De Martino). All. Lopez 6,5.

ARBITRO Fourneau di Roma 5,5.

NOTE paganti 9.276, incasso di 124.816 euro. Ammoniti Merlonghi, Iacoponi e Corapi. Angoli 5-3.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.