La Serie A tifa Napoli: «Credeteci!» [Foto]

Sale l'attesa per Napoli-Manchester City

La Serie A tifa Napoli: «Credeteci!» [Foto]

E’ la notte delle notti allo stadio San Paolo di Napoli, la squadra di Maurizio Sarri sfida il Manchester City. Alle 20.45 palla al centro sul prato verde di Fuorigrotta, c’è, dunque, ancora tempo per incoraggiare i partenopei. Anche l’account Twitter della Lega Serie A ha mandato un messaggio ad Insigne&Co: «I sogni europei del Napoli passano dalla sfida del “San Paolo”: alle 20.45 gli azzurri affrontano il Manchester City! Credeteci!». Augurio che fa da didascalia ad una foto di Lorenzo Insigne e Dries Mertens mentre festeggiano dopo una rete: saranno proprio i due attaccanti gli uomini chiave per colpire la squadra di Guardiola. Tecnica, velocità, audacia e voglia di crederci, gli ingredienti per una notte perfetta.

La classifica del gruppo F di Champions League, d’altronde, parla chiaro: il Napoli, a quota 3 punti, è obbligato a non perdere contro il City, per evitare la fuga dello Shakhtar Donetsk, attualmente secondo con 6 punti in graduatoria. Ieri era la notte delle streghe, di Halloween e del celeberrimo “dolcetto o scherzetto?”, stasera dovrà essere quella delle stelle. Chi brillerà di più si porterà a casa la posta in palio: il Napoli gioca per tenere ancora aperto il discorso qualificazione agli ottavi, il Manchester City, invece, per blindare il primo posto.

Flavio Francesca

Nata a Napoli il 30/07/1992, è redattrice de Ilnapolionline.com dal luglio 2014. Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. In passato ha collaborato con il portale Melitonline, con le testate giornalistiche Abbiabbè e Generazione di Talenti. E' stata stagista per Radio Kiss Kiss Napoli e responsabile social media della Clendy Aversa, squadra di pallavolo femminile che milita nel campionato di A2. Appassionata di calcio europeo e aspirante storyteller, attualmente è redattrice di CalcioNews24

Articoli Correlati
Commenta