In Italia fa discutere, in Bundes si avvicina: è il lunch match

Bundesliga a tavola si parte nel 2017-18

0

Il lunch match fa discutere. In Italia si è capito qualche giorno fa che mister Maurizio Sarri, per esempio, ne farebbe volentieri a meno. In Premier è tradizione, in Ligue 1, invece, il pranzo è sacro, mentre in Bundes ci si sta avvicinando. Lo si legge sul Corriere dello Sport: “La partita all’ora di pranzo della domenica si annuncia come la novità della Bundesliga a partire dal campionato 2017-2018. E’ il progetto sviluppato dalla Lega (DFL) che riunisce le 36 società professionistiche della Prima e Seconda Divisione della Bundesliga. Il calcio domenicale è ancora circoscritto ai due posticipi in calendario alle ore 15.30 e 17.30 in ogni giornata del campionato. La riforma dovrebbe allargare il programma domenicale (con relativo palinsesto tv) in cinque giornate nell’arco dell’intero torneo.
La trattativa tra la DFL e la Federcalcio (DFB) sembra avviata verso la conclusione. Sarebbero cadute le resistenze federali a tutela del calcio dilettantistico. A giudizio degli esperti, la terza partita domenicale andrebbe incontro alle esigenze delle squadre impegnate il giovedì in Europa League. Inoltre, sarebbe un grosso affare televisivo e pubblicitario sul nuovo mercato asiatico, oltre ad esaudire, sul mercato interno, la richiesta di “più spezzatino” avanzata dalle tv tedesche pay e in chiaro, che dalla prossima stagione per i diritti della Bundesliga pagheranno ai 36 club la bellezza di 1,16 miliardi di euro l’anno (contro gli attuali 850 milioni).”

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.