Il tesoro ideale del Napoli

0

Dalle uscite di alcuni giocatori il club azzurro può incassare una bella cifra per essere ancora più competitivo sul mercato. Se arriva Mario Rui può partire anche Strinic, 100 milioni! Sottotiro Zapata, Giaccherini, Maggio, Pavoletti, Grassi, Sepe e Rafael: un vero tesoro per il Napoli Un centinaio di milioni ideali, o giù di lì, in attesa di diventare un tesoro vero. Una cassaforte, un forziere che in qualche mossa potrebbe rendere il Napoli ancora più competitivo sul mercato. I nomi: Duvan Zapata, Leonardo Pavoletti, Alberto Grassi, Emanuele Giaccherini, Christian Maggio, Luigi Sepe e Rafael. Ovvero: gli uomini in vetrina. In uscita.

Factory della Comunicazione

IL CAPOFILA

E allora, quelli delle possibili cessioni: due attaccanti, un centrocampista, due esterni e due portieri. Una batteria che potrebbe anche arricchirsi di un altro elemento, Strinic, soprattutto nel caso dell’arrivo di Mario Rui. Ma questa è un’altra storia. Nel frattempo, le situazioni certificate: un bel po’. Come di un certo spessore è la cifra sommata tra il valore dei cartellini, gli ingaggi e la durata dei contratti: più o meno cento milioni. Una potenza. Proprio la caratteristica principale del capofila: Zapata, il panterone colombiano rientrato dal prestito biennale all’Udinese che il club azzurro valuta 25 milioni (4 il suo ingaggio lordo, fino al 2020). Lo cercano l’Everton e il Torino (magari nell’affare Maksimovic).

IL COLLEGA

E’ attaccante come Duvan anche Pavoletti, pagato 15 milioni di euro a gennaio, con 5 milioni di ingaggio lordo fino al 2021: su di lui Genoa, Udinese e poi i turchi del Trabzonspor. Continuerà altrove, ma in prestito, la strada di Grassi, legato al Napoli fino al 2021, mentre Giaccherini potrebbe finire al Torino o alla Fiorentina. Da decifrare il mercato di Maggio, accostato al Parma ma titolare di un ingaggio poco consono ai parametri emiliani (un milione), mentre su Sepe c’è il Benevento. Rafael, invece, resta in attesa: il destino dei portieri, però, è legato a doppio filo alla situazione di Reina. E ciò significa che ogni strategia tra i pali è destinata ad attendere la soluzione del caso-Pepe.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.