Il Napoli è la squadra che ha segnato di più. Mai tanti gol in 25 giornate

0

Con i tre gol al Chievo il Napoli è arrivato a quota 60 in campionato, record del club azzurro dopo 25 giornate: è un attacco migliore di quello da primato dello scorso torneo, quando alla stessa giornata gli azzurri erano a 53. Il Napoli è la squadra che ha segnato di più in Serie A, seguita da Roma (54) e Juventus (53). Gli azzurri viaggiano a una media di 2,4 gol a gara. In assenza di Higuain, Sarri ha centrato l’obiettivo di coinvolgere tutta la squadra in zona gol: Mertens è il capocannoniere con 14 gol, seguito da Hamsik a quota 10, Callejon e Insigne a 8, Milik e Zielinski a 4.
Sempre ieri, intanto, il Napoli ha allungato a 14 gare la sua serie positiva in campionato, dove non perde dal 2-1 subito a Torino dalla Juventus: per trovare una striscia positiva più lunga si deve tornare al 2009/’10, quando gli azzurri inanellarono 15 risultati utili consecutivi con 8 vittorie e 7 pareggi. Prossimo obiettivo: superare il Napoli dello scorso anno, che dopo 25 turni aveva 56 punti, contro gli attuali 54.

Factory della Comunicazione

Fonte Ansa.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.