G. Di Marzio: ” Sarri è il top player del Napoli, Milik 10 minuti di grande qualità “

0

 

Gianni Di Marzio è intervenuto nel corso della trasmissione, Marte sport live, queste le sue dichiarazioni :

Factory della Comunicazione

Come hai visto Milik domenica? Come movimenti già meglio di Pavoletti, che è un pesce fuor d’acqua tatticamente, ma anche fisicamente lo vedo dietro, Milik 10 grandi minuti, buoni movimenti, buona tenuta fisica coraggio, e bisogna gestire tutti con intelligenza, perchè ora ci sono 4 o 5 partite veramente dure , partendo da quella con l’Atalanta.

Il top Player del Napoli attualmente ? Per me il vero Top Player è Sarri, ma già da prima che arrivasse, perchè ha un idea di calcio organizzata, che gioca, veloce, molto europeo, e per me è il vero fuoriclasse del Napoli.

Quindi in questo tour de force come si devono gestire i titolari? Un giocatore importante per una squadra, giocare ogni tre partite, deve comunque riposare, io non so come possa pensarla l’allenatore o gli altri, ma quando si gioca ogni 3 giorni, i giocatori in campo devono essere carichi, non si può arrivare con un punto fisso , obbligato a scendere in campo al 50%, meglio averlo per una partita importante al 100%, e quindi fare delle staffette in base ai risultati, e gestirli nel minutaggio, come ho detto ora è un periodo della stagione molto duro.

Cosa ne pensi del caso a Torino Bonucci -Allegri? Guarda io dico che credo che in queste partite penso che contano i recuperi, il recupero cosa significa, andare a dormire bene, in orario, non mangiare eccessivamente, alimentazione regolare, il recupero è importantissimo, quindi dico, stamattina la stampa vedo che copre un po il comportamento di Bonucci e dico, a mio avviso, queste cose vanno gestite alle prime piogge, secondo me ha iniziato Mandzukic, poi Khedira, poi Bonucci, e allora c’è qualcosa che non va, e dico meglio tagliare direttamente la testa al Toro, e quindi qualcosa da cambiare e da chiarire c’è , perchè esiste il gruppo la società, e al primo sbaglio bisogna pagare.

Che succede a Koulibaly ? Ma niente è tutto apposto, io credo che sia un problema di fisico, un pò di Mal d’Africa direi, per dire, con maksimovic poi sono stati fatti anche molti errori di reparto, quindi vedrete che con Albiol si metterà a posto anche lui,

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.