ESCLUSIVA – A. Prenga (att. San Marino): “Contro il Pordenone vogliamo vincere per avvicinarci al terzo posto”

All'interno l'intervista all'attaccante del San Marino

0

ESCLUSIVA – A. Prenga (att. San Marino): “Contro il Pordenone vogliamo vincere per avvicinarci al terzo posto”

Factory della Comunicazione

Il calcio femminile in questi anni ha fatto degli enormi progressi, sul piano tecnico ed ha una visibilità migliore rispetto agli ultimi anni. Merito anche di realtà che stanno cercando di prendersi il loro spazio anche nelle categorie minori, ma che non hanno nulla di meno delle altre per voglia di crescere e migliore. Ilnapolionline.com ha intervistato l’attaccante del San Marino Alessia Prenga sul momento della squadra e sul movimento in rosa.

Domenica scorsa importante vittoria per 3-1 contro il Castelnuovo, con una tua doppietta. Come si è sviluppata la sfida interna? “Ogni sfida fa storia a se, era una partita che dovevamo vincere e ci siamo riuscite. Il mister, dopo l’ultima  sconfitta, ci ha dato le giuste motivazioni e noi lo abbiamo accontentato con un successo che vale tanto. Contro il Castelnuovo contava vincere, poi ho segnato una doppietta e questo mi ha reso molto soddisfatta a livello personale”.

Qual’è l’obiettivo che vi siete prefissati per questa stagione con il club? “Senza ombra di dubbio la salvezza, sappiamo che non sarà facile ed è per questo che ogni gara dovremo giocarla al massimo delle nostre possibilità. Sappiamo che da qui a fine stagione nessuna sfida sarà semplice e dovremo scendere in campo con la giusta determinazione per ottenere il massimo da ogni gara”.

Nel tuo ruolo sei un’attaccante, c’è un giocatore in maniera particolare al quale ti ispiri in maniera particolare? “Ammiro per la sua tenacia oltre che per la sua tecnica Cristiano Ronaldo. Un calciatore che lo reputo un fuoriclasse, non si accontenta mai ed è per questi motivi che lo considero un esempio per tutti noi che iniziamo a praticare questo sport”.

Il calcio femminile sta crescendo come movimento e sul piano tecnico. Tu cosa ne pensi a riguardo? “Sono d’accordo con te, ci sono stati indubbiamente dei passi in avanti e questo lo notiamo con l’ingresso nel nostro movimento del calcio maschile. C’è però da constatare che i numeri ancora sono inferiori rispetto alle altre nazioni e credo che si deve fare ancora tanta strada per fare quel definitivo salto di qualità  con le altre realtà internazionali e mondiali”.

Prossimo turno sarà in casa contro il Pordenone, test non facile contro una delle favorite alla promozione. Come dovrete impostare la sfida casalinga? “Ci stiamo allenando con la giusta intensità e ovviamente vogliamo ottenere i tre punti per risalire la china ed ottenere la salvezza. Sappiamo del valore delle nostre avversarie, loro sono forti in tutti i reparti, però abbiamo l’occasione con un successo di avvicinarci al terzo posto ed abbiamo le carte in regola per riuscirci”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.