ESCLUSIVA – Fabio Melillo (all. Res Roma): “La società e la squadra giallorossa hanno fatti passi in avanti. Roma-Napoli? Due aspetti faranno la differenza”

All'interno le parole del tecnico della squadra giallorossa femminile

0

Attualmente il campionato di serie A femminile è fermo, visti gli impegni delle rispettive nazionali, ma le partite continuano a disputarsi, come ad esempio la Coppa Italia. Tra le compagini impegnate anche la Res Roma di mister Melillo. Il tecnico della squadra giallorossa, intervistato da “ilnapolionline.com”, analizza il momento delle ragazze e si proietta sulla sfida di domani tra la Roma e il Napoli.

Factory della Comunicazione

La Res Roma ha conquistato gli ottavi di Coppa Italia ed è nei primi posti in campionato. Te lo aspettavi questo rendimento da parte delle tue ragazze? Le ragazze hanno interpretato subito molto bene la stagione,impegnandosi con l’ambizione di crescere velocemente rispetto agli impegni importanti che dovevamo affrontare,diciamo che mi hanno piacevolmente sorpreso,anche se un po’  lo speravo. Domenica abbiamo vinto bene la sfida casalinga, perciò sono soddisfatto anche dell’ultima partita di Coppa  Italia”.

La società giallorossa ha nel settore giovanile il suo fiore all’occhiello. Siete l’Atalanta al femminile, è giusta come definizione? “Abbiamo fatto di necessità virtù, avendo mezzi economici limitati abbiamo investito sulla scuola calcio,da noi è tutto gratuito e il lavoro di qualità,questo fa sì che il talento emerga, prima di tutto però le formiamo culturalmente allo sport, vera palestra di vita. Senza dimenticare che molte ragazze vengono convocate nelle rispettive nazionali, credo che il lavoro della società si possa definire molto positivo”.

Analizzando il momento della squadra, avete perso alcuni scontri diretti con le prime della classe. Secondo te solo questione di inesperienza? “Noi abbiamo perso andata e ritorno con il Brescia e a Firenze ,ma abbiamo battuto Mozzanica e veron. Sono soddisfatto,le prime due sono oggettivamente più forti,anche se all’andata con il Brescia meritavamo di più,siamo sempre una squadra nata per lottare per la salvezza non dimentichiamolo mai”.

Prima dicevi delle tante ragazze convocate in nazionale, ennesimo traguardo raggiunto  da parte del club giallorosso? “Merito del campo in questo caso,tra l altro quando vanno riceviamo sempre i complimenti per come sono preparate,resta il rammarico della nazionale A,ma presto qualcuna avrà questa chance. Sicuramente anche la società ha enormi meriti, riesce a dare la giusta importanza al settore giovanile e gli ultimi due scudetti Primavera ne sono una conferma”.

Domani si giocherà allo stadio Olimpico la sfida tra la Roma e il Napoli. Che sfida prevedi tra due compagini recentemente sconfitte in Coppa Italia? “A mio avviso sarà una sfida molto bella, tra due squadre che sono ormai protagoniste in Italia ma anche in campo internazionale. Come hai detto tu, entrambe sono state sconfitte in Coppa Italia, perciò avranno voglia di rivalsa. Sul pronostico non è facile dire chi avrà la meglio, ma penso che i duelli individuali e le mosse tattiche saranno decisivi ai fini del risultato”.

Melillo

Res Roma

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.