ESCLUSIVA – D. De Carli (Nicer Group): “Mancano gli ultimi dettagli e poi inizierà il ritiro del Napoli di Sarri”

All'interno l'intervista ad uno dei responsabili del Gruppo Nicer

0

Il 5 Luglio il Napoli di Sarri salirà in Trentino per il settimo anno dove il sodalizio tra le parti è sempre più forte. Mancano gli ultimi dettagli e poi si inizierà a vedere l’undici partenopeo per i primi allenamenti sul campo di Carciato e dove disputerà le prime amichevoli pre-campionato. Ilnapolionline.com ha intervistato uno dei responsabili del gruppo Nicer Diego De Carli sulle ultime da Dimaro e sugli eventi serali che riguarderanno lo sport e lo spettacolo.

Factory della Comunicazione

Il programma delle amichevoli del Napoli sono praticamente fissate. Sai per caso anche a che ora si giocano le gare degli azzurri a Dimaro? “Anche io ho letto le gare che disputerà la squadra di Sarri ma al momento non sono ufficiali, perché ancora non abbiamo inviato il programma che arriverà nei prossimi giorni. Quello che è certo è che la prima partita sarà a Carciato, mentre le altre si disputeranno a Trento e con orari serali”.

Per quanto concerne gli eventi serali con i ragazzi di Made in Sud e Gino Rivieccio, si sanno le date di preciso? “Si sapranno assieme alle amichevoli dei partenopei. In un primo momento erano altre le gare che dovevano giocare ma poi sono cambiate come tutti voi sapete. Confermo che ci saranno due serate per i comici di Made in Sud ed una con Gino Rivieccio ma per le ufficialità aspettiamo ancora un paio di giorni. Sono certe le serate fuori dal teatro con la presenza di 4 giocatori che incontreranno e risponderanno ai tifosi del Napoli e la presenza di Sarri e di due elementi della rosa a Folgarida”.

Confermata anche la presenza del Cardinale Crescenzio Sepe gli ultimi giorni del ritiro a Dimaro? “Sì  salirà in Trentino il giorno 25 Luglio per celebrare la Messa come nelle passate edizioni del ritiro. Non ci dimentichiamo che ci sarà anche il rafting e la montagna, il tutto per passare giornate interessanti anche con altre discipline sportive e non”.

Questo è il settimo anno del Napoli a Dimaro, si può dire visti i tanti tifosi nel Trentino è una vostra scommessa vinta? “Il Napoli non si può definire una scommessa, vista la storia del club e i risultati ottenuti in questi anni. La società partenopea ha dimostrato con il tempo di stabilirsi nei primi posti della classifica ed ha nei suoi tifosi davvero gente calorosa e molto passionale. Sarà il settimo anno qui in Trentino e ci riteniamo soddisfatti per come sono andate le passate edizioni con la certezza che anche questo possa andare nel migliore dei modi”.

Su Sarri si è detto tutto come allenatore visto i risultati che ha ottenuto sul campo. Come lo giudichi fuori dal contesto del terreno di gioco? “Il mister ha dimostrato con i fatti di essere davvero valido e quello che ho notato che è davvero concentrato sul lavoro. Lo noto per come fa allenare la squadra sul campo di Carciato e i ragazzi lo seguono molto. Come persona la reputo molto serio ed un serio professionista. Le amichevoli saranno con una squadra locale (Bassa Aunania), una di Lega Pro, di serie B e infine della massima serie. Si giocheranno alcune di sera per abituarsi poi alle sfide dei Preliminari di Champions League. Sulle avversarie non confermo e non sementisco, bisogna  solo aspettare l’ufficialità. Mai come quest’anno partire nel migliore dei modi può essere positivo per il prosieguo della stagione e visti mi auguro che i partenopei si facciano trovare pronti”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.