Di Gennaro: “Occhio Juve, Napoli e Roma sono cresciute tantissimo”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Antonio Di Gennaro, opinionista Mediaset. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Campionato riaperto? Credo di sì, anche se il recupero con il Crotone dovrebbe essere una passeggiata per la Juventus. Le ultime tre hanno difficoltà gestionali e di organico. Il Palermo nei suoi anni precedenti ha fatto anche buonissime cose, mentre adesso qualcosa sta tracollando. Qui hanno giocato anche grandissimi calciatori, ed è un peccato vedere una piazza del genere in queste condizioni. La Juve vista contro la Fiorentina subisce troppo per i suoi standard. Il gruppo si deve un po’ ritrovare e qualche scricchiolio in difesa c’è. Chi rincorre non deve commettere passi falsi, altrimenti salta tutto il piano-rimonta. 

Il campionato sembra già segnato in alcuni tratti di classifica e qualcosa andrebbe fatto per aumentare l’interesse generale verso il campionato. Si gioca troppo e ci si allena poco. Ridurre le squadre potrebbe essere una soluzione e questo potrebbe dare un livello maggiore alla competizione. La diminuzione delle rose sarebbe anche un’idea, visto che molte squadre poi si ritrovano in difficoltà gestionali.

Montella è stato molto bravo nel creare una squadra vera, con un’identità precisa e ben definita. Sa giocare di ripartenza, palla al piede, di possesso, insomma ha tante capacità importanti nel gioco. Il Napoli parte favorito anche a San Siro, visti i valori delle rose in campo. Paletta ha acquistato una certa leadership e sta facendo molto bene, quindi sarà una bella lotta lì, tra attacco azzurro e difesa rossonera. Il Milan non molla mai e questo mi ha impressionato. 

Napoli e Roma sono migliorate nella mentalità complessiva e stanno diventando due squadre molto, molto concrete, oltre a proporre sempre un bel gioco. La Juve non può più perdere terreno”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.