COPPA ITALIA – La Fiorentina vince sul Chievo e sfiderà il Napoli. Data e orario della partita

Per i viola a segno Bernardeschi su calcio di rigore

COPPA ITALIA – La Fiorentina vince sul Chievo e sfiderà il Napoli. Data e orario della partita

La Fiorentina ha affrontato agli ottavi di finale di Coppa Italia al “Franchi” il Chievo Verona e la gara è stata intensa sin dall’inizio. I ragazzi di Paulo Sousa sfiorano subito la rete con Zarata, tiro a giro e palla fuori di un soffio. Gli ospiti rispondono con Inglese che da buona posizione manda sul fondo. La gara è equilibrata, meglio tatticamente i clivensi che concedono poco, però non sono incisivi in attacco. Nel finale di primo tempo doppio giallo verso Radovanovic e a seguire traversa di Bernardeschi. Nella ripresa un altro legno, stavolta con Federico Chiesa, poi Kalinic spreca da buona posizione. Il Chievo Verona ci prova con Bastien diagonale fuori di un soffio. I viole rimangono in dieci, rosso diretto verso Zarate. La squadra di Maran però spreca due grandi occasioni, prima con Castro, salva Tatarusanu, poi con Meggiorini che cerca il cross invece che tirare, salva De Maio. Nel recupero rigore per la Fiorentina e Bernardeschi lo segna nonostante che Sorrentino abbia intuito l’angolo. Ai quarti i viola affronteranno il 24 Gennaio al San Paolo il Napoli, fischio d’inizio ore 20,45.

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu; Tomovic, Sanchez, De Maio, Olivera (79′ Ilicic); Vecino, Badelj (78′ Cristoforo); Chiesa (90′ Borja Valero), Bernardeschi, Zarate; Kalinic. A disp.: Lezzerini, Satalino, Diks, Salcedo, Milic, Tello, Toledo, Hagi, Babacar. All.: Paulo Sousa

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Izco, Spolli, Cesar, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Castro (83′ Birsa); De Guzman; Inglese (79′ Meggiorini), Floro Flores (46′ Gamberini). A disp: Bressan, Confente, Dainelli, Frey, Costa, Vignato, Pellissier, Meggiorini , De Paoli, Kiyine, De Paoli. All.: Rolando Maran.

Arbitro: Domenico Celi (Bari)

Marcatori: 90′ + 3 rig. Bernardeschi (F)

Ammoniti: Tomovic, Vecino, Badelj, Kalinic (F), Radovanovic, Castro, Gobbi, Sorrentino (C)

Espulsi: al 45′ + 3 Radovanovic (C), al 71′ Zarate (F)

 

Alessandro Sacco

Articoli Correlati
Commenta