COPPA ITALIA – Il Cesena vince con il Sassuolo, serata amara per Di Francesco

Ora i romagnoli aspettano la vincente di Roma-Sampdoria

0

La stagione del Sassuolo è sempre più amara di soddisfazioni, anzi è più amara, visto che al “Mapei Stadium” deve abbandonare anche la Coppa Italia ai danni di un Cesena mai domo. Eppure i nero-verdi sbloccano la gara, respinta corta di Agazzi e Pellegrini deposita la sfera in rete. Gli ospiti non riescono a reagire anzi rischiano il raddoppio con Politano, respinge il portiere ospite con i pugni. I romagnoli provano con Rodriguez, ma si salva in extremis Acerbi. Nella ripresa la squadra di casa ha un paio di contropiede ma li spreca clamorosamente, compreso Iemmello che trova Agazzi tempestivo nella chiusura. Il finale però è tutto da scrivere, prima Ciano dal dischetto spiazza Pegolo, lo stesso ragazzo napoletano si era procurato il penalty per fallo di Antei. Un paio di minuti dopo il raddoppio del Cesena, con Laribi, ex di turno che spiazza il portiere emiliano. Incredibile eliminazione per il Sassuolo che dice addio anche al secondo trofeo della stagione. Per i bianconeri di Camplone adesso attende la vincente di Roma-Sampdoria, secondo quarto di finale della storia del club.

Factory della Comunicazione

Sassuolo-Cesena 1-2

Marcatori: 4′ Pellegrini, 81′ rig. Ciano, 85′ Laribi

SASSUOLO: Pegolo; Adjapong, Antei, Acerbi, Dell’Orco; Pellegrini (84′ Mazzitelli), Sensi, Duncan; Politano (76′ Ricci), Iemmello (67′ Defrel), Ragusa.
A disp: Consigli, Costa; Peluso, Terranova, Cannavaro, Lirola, Letschert, Pierini, Matri.
All. Eusebio Di Francesco

CESENA: Agazzi; Perticone, Ligi, Rigione; Balzano, Laribi, Vitale (58′ Garritano), Cinelli (73′ Schiavone), Renzetti; Ciano, Rodriguez (58′ Cocco).
A disp: Agliardi, Bardini; Setola, Falasco, Panico, Di Roberto, Filippini, Cascione, Cocco.
All. Andrea Camplone

Arbitro: Rocchi di Bergamo
Assistenti: Vivenzi di Brescia – Di Vuolo di Castellammare di Stabia
IV Ufficiale: Pairetto di Nichelino

Note: ammoniti Ligi (C), Dell’Orco (S), Antei (S), Cocco (C), Rigione (C). Circa 2000 spettatori.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.