CHAMPIONS LEAGUE – Juve, 1-0 a Lione firmato Buffon e Cuadrado; manita Real, Ranieri vince ancora

Bianconeri in vetta al Gruppo H e ad un passo dagli ottavi

0

Quattro i gruppi Champions impegnati in questo martedì europeo: partiamo dal gruppo H, quello della Juventus, che a Lione vince 1-0 in un match in salita risolto da una grandissima giocata di Cuadrado. I francesi, dopo un inizio a difendere le offensive dei bianconeri, si procurano un rigore al 35’: Bonucci è ingenuo nell’atterrare Diakhaby, ma Buffon si supera e dice di no a Lacazette. Al 54’ è Lemina a inguaiare la squadra di Allegri, con un doppio giallo che costringe i suoi in dieci per più di mezz’ora. Il Lione a quel punto prova l’offensiva, che si infrange però sui guantoni ancora di Gigi Buffon, in particolare sul destro di Lacazette e sul colpo di testa di Tolisso, in estate accostato al Napoli. Allegri si gioca la carta Cuadrado, che si rivela vincente: al 76’ solita scorribanda sulla destra, Morel intontito e destro violentissimo che supera il colpevole Lopes. E’ il gol dell’1-0 che regala la vetta del gruppo H con 7 punti, gli stessi del Siviglia.
Gli spagnoli passano infatti sul campo della Dinamo Zagabria: decide l’ex City Nasri al 57’.
Terza vittoria su tre incontri nel gruppo G per il Leicester di Ranieri, che risponde alle difficoltà in Premier con un rendimento da top club in Europa: stavolta è 1-0 (40’ Mahrez) sul non irresistibile Copenaghen, che però ben aveva figurato nelle prime due uscite e infatti secondo nel girone a 4 punti.
Vittoria in extremis per il Porto, che a Brugge strappa solo un 2-1 nel finale (rigore al 93′ di André Silva) e si rilancia in classifica, raggiungendo i danesi a quattro punti.
Gruppo F con due chiari dominatori: Real Madrid e Borussia Dortmund, che con questi tre punti salgono entrambi a 7. I blancos sbrigano la pratica Legia Varsavia con un agile 5-1: a segno Bale, Asensio, Vazquez, Morata e l’autorete di Jodlowiec; strada da subito in discesa sul campo dello Sporting Lisbona per i tedeschi gialloneri, che nel primo tempo trovano prima il vantaggio con Aubameyang e poi il raddoppio di Weigl. Nella ripresa i portoghesi riescono solo ad accorciare le distanze con Bruno Cesar, senza trovare il pareggio.
Ultimo gruppo quello E, che chiude la serata con due pareggi: 1-1 tra CSKA Mosca e Monaco e 0-0 tra Bayer Leverkusen e Tottenham. Situazione classifica equilibratissima con i francesi in testa con 5 punti, Tottenham 4, Bayer 3 e CSKA 2.

Factory della Comunicazione

Ecco tutti i risultati della serata:

Lione – Juventus 0-1
Dinamo Zagabria – Siviglia 0-1

Leicester – Copenaghen 1-0
Brugge- Porto 1-2

Sporting Lisbona – Borussia Dortmund 1-2
Real Madrid – Legia Varsavia 5-1

CSKA Mosca – Monaco 1-1
Bayer Leverkusen – Tottenham 0-0

A cura di Marco Prestisimone

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.