Casertana- Virtus Francavilla 1-0, Carriero regala i tre punti ai campani

0

CASERTANA-VIRTUS FRANCAVILLA 1-0
CASERTANA (4-3-1-2): Ginestra 8; D’Alterio 6,5 Lorenzini 6,5 Rainone 6,5 Ramos 6; De Marco 6,5 (37′ st Finizio) Rajcic 6 Magnino 6; Carriero 7 (24′ st Giorno 6); Ciotola 6 (17′ st Orlando 6) Corado 6. A disp.: Fontanelli, Simone, Diallo, Petricciuolo, De Filippo, Colli, Taurino, Cisotti. All. Tedesco 6,5
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Casadei 5 (17′ pt Albertazzi 6); De Toma 6 Idda 6 Abruzzese 6; Albertini 5,5 Prezioso 6 Galdean 5,5 Alessandro 5 (13′ st Ayina 6) Pastore 5,5 (33′ st Triarico sv); Abate 5 Nzola 5,5. A disp.: Vetrugno, Gallù, Biason, Pino, Faisca, Salatino, Turi, Finazzi. All. Calabro 6,5
ARBITRO: Pasciuta di Agrigento 6,5
Guardalinee: Cantiani e Pizzi
MARCATORE: 15′ pt Carriero
AMMONITI: Carriero (C), Rajcic (C), Lorenzini (C), Coraco (C), Idda (VF), Abate (VF), Abruzzese (VF).
NOTE: spettatori 1.300. Rec.: 2′ pt; 4′ st. Angoli 3-6.

Lega Pro
Lega Pro

Strappa applausi questa Casertana che continua a sorprendere: non si ferma e vince anche contro la Virtus Francavilla che è squadra di medio-alto livello tecnico. Decide il match un gol di Carriero: il mediano vede il portiere della Virtus Francavilla Casadei fuori dai pali e lo soprende con un tiro scagliato da oltre trenta metri. Un primo tempo molto bello quello dei rossoblù: aggressivi in fase di non possesso, veloci e intraprendenti in quella di costruzione. Ci ha poi pensato Ginestra a fare il resto. Va detto comunque che il Francavilla ha fatto un partitone. Il portiere Ginestra conquista la palma di migliore in campo alla luce di una serie di interventi prodigiosi che hanno tenuto in piedi il risultato. Il primo su una punizione di Nzola diretta all’angolino basso. Poi un grande intervento d’istinto su una palla sporca sbucata da una mischia e l’opposizione al colpo di testa di Idda su calcio d’angolo.
Nella ripresa la Casertana è brava a stringere i denti e a chiudere tutti i varchi, resistendo al forcing pugliese. I campani ottengono così la seconda vittoria di fila, ad un passo dal raggiungimento dell’obiettivo salvezza.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.