Home / Calcio / Calcio giovanile: Materdei, tre squadre nelle finali

Calcio giovanile: Materdei, tre squadre nelle finali

Calcio giovanile: Materdei, tre squadre nelle finali

Una targa per Tutino, Scalese e Anastasio che sono partiti dal club

Dieci anni di calcio giovanile, dieci anni di successi. È la storia della Scuola calcio Materdei, presieduta da Salvatore Pirozzi, uno dei club emergenti tra i tanti in Campania, che ha celebrato i risultati della stagione 2012-2013 in una serata al teatro Bolivar alla quale hanno preso parte i giovani che partiti dalla scuola calcio sono arrivati alle società professionistiche.
Sul palco, infatti, c’è stato uno spazio riservato ai tre giovani calciatori che sono partiti dalla Scuola calcio Materdei e sono entrati nel vivaio del Napoli: Gennaro Tutino, Umberto Scalese e Raffaele Anastasio. Nel corso della serata, a cui hanno partecipato tra gli altri il presidente del Comitato campano Enzo Pastore e i comici “Duo per Duo” di Made in Sud, è stata ricordata la figura di Salvatore Amatrudo, il presidente del Settore giovanile della Figc campana, prematuramente scomparso.
Il presidente Pirozzi ha annunciato per la prossima stagione uno staff tecnico rinnovato e affidato all’esperto Bruno Di Lauro. Mimmo Panico, Carmine Raia, Massimo Ferretti e Alessandro Alberini saranno i nuovi tecnici del settore agonistico.
«Quest’anno per noi è stato di crescita – ha detto Pirozzi – Siamo riusciti a portare tutte e tre le squadre alle fasi finali dei rispettivi campionati. Anche quest’anno abbiamo messo in mostra dei talenti, due su tutti, Addeo e Gaudieri che passeranno al Vicenza. Abbiamo altri giovani interessanti e club come Ternana, Novara e Palermo ci stanno facendo un pensierino». La squadra Allievi si preparerà alla prossima stagione a Serino in provincia di Avellino.

Fonte: Il Mattino

DIVENTA FAN SU FACEBOOK DI IL NAPOLIONLINE.COM

About Giuseppe Sacco

Commenta

La tua e-mail non sara pubblicata Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *

Scroll To Top