CALCIO FEMMINILE – Le vincitrici del The Best Fifa Football Awards 2016

La migliore allenatrice è Neid della Germania

CALCIO FEMMINILE – Le vincitrici del The Best Fifa Football Awards 2016

Si è svolta ieri, 9 gennaio 2017 in Svizzera a Zurigo, la cerimonia per i Fifa Best Player 2016. Il prestigioso premio, nella categoria maschile è stato assegnato a Cristiano Ronaldo come miglior giocatore. Claudio Ranieri, invece, si è aggiudicato il premio come miglior allenatore.

Nella categoria femminile, le vincitrici dell’ambito trofeo sono Carli Lloyd e il ct della Nazionale femminile della Germania Silvia Neid.

Per quanto riguarda l’attaccante statunitense conta non poco il fatto di essere un punto di riferimento insostituibile per il suo club: lo Houston Dash . Protagonista dei successi della Nazionale a stelle e strisce negli ultimi anni: le Olimpiadi di Londra 2012 e i Mondiali in Canada 2015. Lloyd ha vinto la concorrenza di altre due atlete di grande livello: la tedesca Melanie Behringer e la brasiliana Marta. Anche la tripletta in 16 minuti nella finale del Mondiale contro il Giappone è stata importante per la conquista del titolo di Best FIFA Women´s Player 2016. Per Carli Lloyd un cerimoniere d’eccezione come Gabriel Omar Batistuta.

Il premio Best Fifa Women’s Coach 2016 è stato invece vinto dalla tedesca Silvia Neid, ex calciatrice e attuale c.t. della Germania che ha vinto l’oro alle Olimpiadi di Rio 2016 battendo in Finale la Svezia.

La Redazione

Alessandro Sacco

Articoli Correlati
Commenta