Benvenuti: “Napoli, in difesa qualcosa scricchiola. Campionato riaperto? Non credo…”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Francesca Benvenuti di Mediaset. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Il campionato per me non è riaperto. Se già la Roma comincia a fare calcoli a -4 punti virtuali, c’è qualche rischio, figuriamoci per il Napoli che è ancora più indietro. La sfida di Firenze apre dei dubbi sulla Juventus, ma dubbi che sono già stato smentiti in passato, quindi non è successo nulla di grave. Perdere con la Fiorentina ci sta, non deve fare così tanto rumore. Il Napoli ha vinto una partita bellissima, e dovrà sfruttare il calendario favorevole dopo il Milan. Il Napoli lotta con dei fantasmi ogni tanto e sembra ritrovare la concentrazione e la convinzione solamente a partita in corsa. 

La fase difensiva azzurra risente del tanto movimento che c’è in quelle parti. Adesso devono fare a meno di un altro titolare dopo Albiol, ovvero Koulibaly. L’anno scorso era la blindatura del gioco di Sarri, mentre adesso sempre il reparto più mobile. Il paradosso in attacco non spaventa, mentre quella difensiva preoccupa un po’. Il Napoli deve sempre giocare al massimo per cavare qualche punto dalle partite anche più semplici. Imparare a vincere le partite sporche è un fattore principale per una grande squadra. La risposta ai problemi è il lavoro. Tutte le competizioni permettono poco tempo per lavorare sul campo, ma il Napoli deve trovare il tempo di migliorarsi costantemente giorno dopo giorno, visto che la base di partenza è già molto, molto alta.

Tonelli? Fa sorridere vederlo così ruvido e poi scoprire che è un ragazzo dolce e simpatico. Il Napoli e Tonelli si sono aspettati con grande ansia ed è giusto che vivano insieme questo momento. Bello il suo abbraccio con Gabbiadini dopo il gol”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.