[ Anticipo Serie A 26^ giornata ] – Hellas Verona – Chievo 3 – 1, gli scaligeri tornano a sorridere. Euro gol di Ionita

Un espulso per parte, Moras e Spolli

0

Si è appena concluso il primo anticipo riservato al sabato della 26a giornata di Serie A, che ha visto il Verona aggiudicarsi il derby scaligero ai danni del Chievo. Reti, occasioni, emozioni ed espulsioni al Bentegodi, dove davvero non è mancato nulla. Prima parte di gara tutta a favore della squadra di Delneri, che passa al minuto 29′ con Toni, facendosi prima parare un rigore da Bizzarri poi insaccando di sinistro in ribattuta. Stesso copione nella ripresa, il Verona che attacca e il Chievo pericoloso in ripartenza. Al 57’esimo raddoppio di Pazzini al quarto gol in campionato; cross al centro di Faris e piatto volante dell’attaccante ex Milan dal limite dell’area, la deviazione di Cacciattore spiazza letteralmente il portiere avversario. Reazione Chievo al 70’esimo che riapre la partita dagli undici metri con Pellissier, che spiazza Bizzarri capitalizzando al massimo il fallo di Moras su Inglese, espulso per doppia ammonizione. Nei minuti di recupero un gran gol di Ionita chiude la partita, fissando il punteggio sul 3 a 1 finale. Al Verona serviva una vittoria per ritornare a credere nella salvezza, così è stato, ora sono 7 i punti che separano gli scaligeri da Genoa e Samp.  Brutta sconfitta in casa Chievo, che però a quota 31 punti resta distante dalla zona calda della classifica.

Factory della Comunicazione

In casa Napoli ottima la prova di Ionita, impegnato per tutti i novanta minuti come secondo interno in un centrocampo a quattro. Primo tempo di contenimento per moldavo classe 90, poi nella ripresa prima sfiora il gol di testa, impegnando Bizzarri in un colpo di reni sotto misura, poi a cronometro ormai scaduto in contropiede e servito Wszolek, esplode in un magnifico sinistro che si stampa nel sette facendo esplodere di gioia il Bentegodi.

Ecco il tabellino e i marcatori del match:

VERONA ( 4 – 4 – 2 ): Gollini; Pisano, Moras, Helander, Fares; Wszolek, Marrone, Ionita, Siligardi; Pazzini, Toni.

Allenatore: Luigi Delneri

CHIEVO ( 4 – 3 – 1 – 2 ): Bizzarri; Frey, Cesar, Spolli, Cacciatore; Castro, Rigoni, Pinzi; Birsa; Inglese, Pellissier.

Allenatore: Rolando Maran

Ammonizioni: Spolli (C), Frey (C), Pinzi (C), Moras (V), Wszolek (V), Rigoni (C)

Espulsioni: Moras e Spolli per doppia ammonizione.

Stadio: Marc’Antonio Bentegodi di Verona

Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata

Marcatori: Toni 29′ (V), Pazzini 57′ (V), rig Pellissier 71′ (C), Ionita 90+5′ (V)

A cura di Luigi Tramontano

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.