Amichevole Internazionale: La Spagna cala il pokerissimo sul povero Costa Rica

Gli spagnoli battono senza fatica i sudamericani con ben 5 reti di scarto

0

Sabato 11 novembre ore 21:30

Factory della Comunicazione

Spagna-Costa Rica   5-0   Jordi Alba (S) 6′, Morata (S) 23′, David Silva (S) 51′ 55′, Iniesta (S) 73′

 

Primo tempo. Lo stadio La Rosaleda di Malaga è il teatro del test-match della Roja contro il Costa Rica, entrambe le formazioni hanno già staccato il pass per Russia 2018 così avranno l’occasione di affrontare un possibile avversario della chermes calcistica mondiale. Gli spagnoli prendono subito le redini del match mantenendo il possesso del pallone e al 4′ Jordi Alba si inserisce con i tempi giusti senza però riuscire a battere Carvajal, passano 2 minuti e il terzino del Barça aggiusta la mira battendo l’estremo difensore sudamericano con un diagonale chirurgico per l’1-0 spagnolo. Al 13′ Morata dopo una serie di finte entra in area e con un rasoterra cerca il raddoppio ma Carvajal compie un ottimo intervento che salva la propria squadra, la Roja continua ad attaccare cercando il varco giusto per verticalizzare in profondità a al 19′ Morata cerca nuovamente la porta ma la difesa ospite allontana la minaccia anticipando l’attaccante del Chelsea. Passano 4 minuti e Alvaro Morata si trova al posto giusto nel momento giusto e dopo un batti e ribatti in area insacca il pallone nell’angolino per il 2-0, al 29′ arriva la prima occasione degna di nota del Costa Rica con Gamboa che dopo essersi avventato su un perfetto passaggio filtrante calcia di prima intenzione con la sfera di poco a alto. Continua il tiki taka spagnolo mentre i sudamericani spettano per provare a colpire in contropiede, al 42′ è ancora Morata ad andare vicino al goal con un tiro dall’interno dell’area che Carvajal respinge in corner grazie ad un ottimo intervento. Nel finale di tempo la Spagna gestisce il possesso palla fino al duplice fischio di Sidiropoulos che manda le squadre negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio di due reti.

Secondo tempo. Nei secondi 45 minuti la Roja porta a tre le marcature grazie a David Silva che ribadisce in rete il pallone dopo un batti e ribatti in area di rigore, passano 3 minuti e Silva cerca la doppietta con un sinistro a giro che termina a lato di pochissimo. Al 55′ David Silva fa tutto da solo e dopo essere entrato in area lascia partire un rasoterra che batte Carvajal per il poker spagnolo, è un monologo della Spagna che mantiene il possesso palla mentre il Costa Rica non riesce minimamente a reagire alle offensive degli avversari. Al 64′ David Silva cerca la tripletta direttamente su calcio di punizione ma il suo tiro viene parato, al 73′ Andres Iniesta supera in dribbling due avversari e arrivato al limite dell’area con un forte rasoterra cala il pokerissimo. La gara ormai non ha più nulla da dire con i padroni di casa che amministrano il possesso palla, all’81’ Francisco Calvo si lancia in profondità e ci prova dal limite dell’area ma il tiro del numero 15 termina alto di poco sopra la traversa. Nel finale di gara è ancora la Spagna ad andare vicina al goal con Iago Aspas che dopo essere stato lanciato verso la porta viene bloccato in extremis da un difensore avversario, dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara che mette fine al match sul punteggio di 5-0 per i padroni di casa.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.