AMICHEVOLE – Bournemouth-Napoli 2-2, top e flop della squadra azzurra

Gli azzurri pareggiano in Inghilterra in una sfida che poteva finire peggio

0

Il Napoli esce dal campo del Bournemouth on un 2-2 che per lunghi tratti sta anche stretto. Nella prima frazione, azzurri belli sul piano del gioco, ma solo con un gol avanti, grazie a Mertens che devia il tiro di Insigne. Nella ripresa tra le parate di Begovic e Boruc, arriva il bari di Afolabi. Il vantaggio dei rossoneri con Francis, ma nel finale arriva il 2-2 di Zielinski. Ecco i top e i flop della squadra di Sarri.

Factory della Comunicazione

Albiol 6,5 – Il difensore spagnolo, conferma il suo stato di forma. Vince tutti i duelli aerei ed è come sempre il condottiero della difesa. Dopo l’1-1 fa un intervento in spaccata che impedisce a King di segnare. Come sempre attento e concentrato.

Hamsik 7 – Il capitano stasera gioca a tutto campo, si accentra, gioca sulle fasce e sforna assist ai compagni, specie a Mertens. Lo slovacco ritrova la forma migliore in attesa del match con il Nizza.

Zielinski 6,5 – Il mezzo voto in più per il polacco è per la rete del pareggio. Entra bene in campo, la rete dei padroni di casa è viziato da un fallo su di lui, forse c’era, ma l’arbitro lascia correre.

Insigne 7 – Il tridente azzurro è ispirato e anche il numero 24 lo è, come sempre. Palla al bacio per Callejon, dal suo tiro nasce la rete di Mertens. Solo Begovic e Boruc evitano la rete dello scugnizzo.

Mertens 7 – Il belga ritrova la via della rete, dopo un paio di gare dove la fortuna è mancata. L’intesa con i compagni d’attacco funziona alla grande, peccato che i portieri del Bournemouth gli impediscono la doppietta personale che avrebbe meritato. Condizione che cresce e buon segno per Sarri.

Callejon 6,5 – Lo spagnolo come sempre è instancabile, corre per tre in difesa e in attacco l’intesa è ottima con il resto della squadra. Manca il gol per poco, ma gioca davvero molto bene. Cala nel secondo tempo, però nel complesso prestazione davvero confortante.

Flop Napoli 

Koulibaly 5,5 – In un Napoli che gira tanto in ogni reparto, stasera il senegalese è apparso distratto. Nel primo tempo gioca rischiando molto, ne,la ripresa si perde Afolabi che insacca a porta vuota. Meno preciso del solito, deve innalzare il livello di guardia.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.