Amichevole Internazionale: Belgio-Messico 3-3, Mertens fa 2 assist in 45′

Il 14 azzurro entra nella ripresa e regala per due volte la gioia del goal a Lukaku

0

Venerdì 10 novembre ore 20:45

Factory della Comunicazione

Belgio-Messico    3-3    E. Hazard (B) 17′, A. Guardado (M) rig. 39′, Lukaku (B) 55′ 70′, Lozano (M) 56′ 60′

 

Primo tempo. Entrambe le squadre si sono qualificate per i prossimi mondiali in Russia, motivo per cui i due CT allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles vogliono testare i propri giocatori contro un possibile avversario nel girone mondiale. La prima emozione arriva al 5′ con Layun che cerca il vantaggio messicano con un tiro però troppo centrale che Courtois blocca, passano 5 minuti e Witsel prova a suonare la carica a suoi con un destro a giro che però non inquadra lo specchio della porta. Al 17′ arriva il vantaggio belga col solito Eden Hazard che sblocca il punteggio con un goal di pregevole fattura, ora il Belgio sta davvero dominando il gioco con continue trame offensive alla ricerca del raddoppio. Al 22′ ci prova Kevin De Bruyne ma il tiro del giocatore del Manchester City non riesce a battere Ochoa, in questa fase gli ospiti non riescono a replicare alle offensive dei padroni di casa. Al 32′ Tielemans ci prova con un tiro dei suoi dalla distanza che però non sorprende l’estremo difensore ospite attento e ben piazzato, passano 5 minuti e l’arbitro assegna un calcio di rigore al Messico che Andreas Guardado trasforma con grande freddezza per l’1-1. Nel finale di tempo il Belgio mantiene il possesso palla mentre il Messico resta ordinato in campo aspettando di ripartire in contropiede, al 40′ Hazard cerca la doppietta con un tiro dai 25 metri ma la conclusione del giocatore del Chelsea viene bloccata da Ochoa. Passa un minuto e De Bruyne calcia a botta sicura ma il tiro del giocatore belga s’infrange contro il palo graziando i sudamericani, dopo un minuto di recupero arriva il duplice fischio di Mazzoleni che manda le squadre negli spogliatoi in perfetta parità.

Secondo tempo. Nella ripresa il tecnico del Belgio fa entrare Mertens e Mousa Dembelè per De Bruyne e Tielemans, sono sempre i padroni di casa a fare la partita e al 53′ Mertens va vicino al goal con un bel tiro che però esce di un soffio. Passa un minuto e Romelu Lukaku ben innescato in profondità cerca il raddoppio ma il tiro del giocatore del Belgio non centra il bersaglio. Al 55′ Dries Mertens confezione per Lukaku un perfetto assist che l’attaccante del Manchester United stavolta centra il bersaglio per il vantaggio belga, in questa fase i ritmi sono molto alti con entrambe le squadre alla ricerca del goal. Al 56′ Hirving Lozano pareggia i conti sfruttando un cattivo posizionamento della retroguardia di casa, al 60′ però il forcing sudamericano porta al terzo goal dei messicani con la doppietta di Lozano che sfrutta alla perfezione l’assist del giocatore della Roma Hector Moreno per il vantaggio ospite. Ora la partita è molto bella con continui capovolgimenti di fronte, al 62′ Giovani Dos Santos prova a fare tutto da solo e dopo una serie di finte cerca gloria personale ma il suo tiro esce a lato. Passano 2 minuti e Mertens ci prova dalla distanza con un destro a giro ma l’attaccante del Napoli non riesce a pareggia il match, al 70′ lo stesso Mertens si rende nuovamente pericoloso servendo Lukaku con i tempi giusti per il nuovo pareggio belga. Dopo il goal subito il Messico alza nuovamente il proprio baricentro e all’81’ Raul Gimenez ci prova dai 25 metri ma il suo tiro si spegne sul fondo di poco, passano 2 minuti e Lozano cerca addirittura la tripletta con un bel tiro a giro ma la conclusione del giocatore messicano non trova lo specchio della porta. Nel finale di gara non succede altro così dopo 3 minuti di recupero l’arbitro Mazzoleni decreta la fine dell’incontro sul punteggio di 3-3.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.