Ag. Koulibaly: “Kalidou è forte tatticamente, ora vuole essere il leader del Napoli”

0

Stamane durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Bruno Satin, agente di Koulibaly. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Il sorteggio poteva andare meglio sia al Napoli che al Nizza. Non c’è paragone comunque tra le due squadre, il Napoli non deve avere paura, anche se il Nizza è una squadra pericolosa che viene da una grande stagione. Il Nizza gioca un calcio molto offensivo, paragonabile per certi versi a quello del Napoli. In attacco sono forti, ma in difesa ci sono dei punti deboli che potrebbero tornare utili al Napoli. E’ chiaro, c’è sempre da giocare il match e da passare il turno. 

Il Nizza ha molti elementi che interessano a grandi club. Dalbert è un buon giocatore ed è chiaro che andrà via, ma non credo che smantelleranno la rosa prima del preliminare. Anche a centrocampo è prevista qualche partenza, ma il Nizza è bravo a scovare giovani sconosciuti e renderli giocatori di primo livello. Hanno fatto un grande lavoro negli ultimi anni e questo è merito anche del loro mister che è molto preparato tatticamente e la partita per il Napoli sarà tutt’altro che facile.

Il Napoli visto col Bayern fa dormire sogni tranquilli a tutti. Gli azzurri sono sempre in crescita e a Dimaro hanno fatto una bella preparazione. Ho visto nel gruppo entusiasmo e voglia di fare una stagione ad altissimi livelli.

Dove può migliorare Kalidou? Ad un certo livello è già arrivato e si è già sviluppato molto a livello tattico. In questo momento sta crescendo anche sul piano della leadership e l’altro giorno comandava lui dietro, senza Reina e Albiol. All’inizio era un ragazzo piuttosto tranquillo e adesso ha capito che ha anche le capacità mentali giuste per diventare una guida per il proprio reparto. Potrebbe migliorare ancora sul gioco aereo”.   

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.