ESCLUSIVA – G. Marino (all. Napoli femm.): “Intensità e testa sgombra, le ricette per battere la Juventus”

0

Sabato scorso il Napoli femminile Carpisa Yamamay ha ottenuto un buon pareggio sul campo del Salento per la gara d’andata di Coppa Italia di categoria. Le azzurre ora si stanno preparando in vista della gara di campionato contro il Chieti, occasione per ottenere i tre punti e consolidare il primato in classifica. Ilnapolionline.com ha intervistato il mister della squadra partenopea Geppino Marino sul momento della compagine azzurra e sul Napoli di Ancelotti.

Factory della Comunicazione

 Analizzando il match contro il Salento di Coppa Italia, c’è da dire che avete ottenuto un buon risultato. Sei soddisfatto della prestazione della squadra? “Sul piano del carattere ho apprezzato molto la prova della squadra. Il Salento Women al primo tiro in porta, nato da calcio piazzato ha sbloccato la gara. Le ragazze per fortuna non si sono arrese ed hanno ottenuto il pareggio. Da un lato c’è il rammarico per il risultato finale, però visto che c’è il doppio confronto in Coppa Italia possiamo dire che il pari è un risultato positivo”.

L’aver mostrato carattere in una sfida così importante, è a tuo avviso un segnale importante in vista anche dei play-off? “Sì, assolutamente, non era facile reagire allo svantaggio, loro ci hanno messo il giusto agonismo e non era semplice far gol. L’aver reagito ed ottenuto il pareggio mi fa essere ottimista per il presente ma soprattutto per il futuro visto come hai detto tu in vista dei play-off”.

Il Salento Women è a tuo avviso la squadra più tosta che avete incontrato delle prime della classe? “Secondo me no, nel senso che loro sono una squadra che ci mette il giusto agonismo, danno oltre le loro possibilità e attuano un calcio molto sulla difensiva. Nelle due sfide gli episodi sono andati a loro favore, anche se il match di sabato ho visto la giusta reazione da parte delle ragazze. Questo aspetto mi conforta e dobbiamo continuare a lavorare su questa strada per arrivare primi e giocarci tutto nei play-off”.

Domenica prossima affronterete in Abruzzo il Chieti femminile. All’andata vinceste 4-0, a tuo avviso quali possono essere le insidie maggiori per questa trasferta? “Domenica sarà tutt’altra partita rispetto alla gara d’andata. Il Chieti ha recuperato Vukcevic e l’altra Di Camillo che al “Cus” non giocarono e sono due elementi validi per la categoria. Noi come sempre dovremo affrontare la partita con il piglio giusto, cercare di ottenere il massimo risultato, visto che da qui alla fine avremo sfide davvero importanti per conservare il primo posto e giocarci al meglio i play-off”.

Il Napoli di Ancelotti le prossime sfide affronterà al San Paolo Juventus e il Salisburgo. Tu come gestiresti il doppio confronto? “Mister Ancelotti sta dimostrando che sa gestire molto meglio la rosa, giocano tutti e credo che schiererà le migliori formazioni per queste due sfide. Contro la Juventus sappiamo che è una partita molto sentita in città, visto il valore dell’avversario, mentre contro il Salisburgo sarà una partita importante, dove sarà fondamentale vincere e non subire gol in casa”.

La Juventus ha perso in Coppa Italia e la sfida d’andata in Champions League contro l’Atletico Madrid. Secondo te come si può battere la compagine battuta da Allegri? “La Juventus la si affronta mettendoci tanta intensità come hanno fatto Atalanta e Atletico Madrid, solo così puoi ottenere un ottimo risultato. In questo momento i bianconeri sentono molto la pressione della sfida di Champions League, quindi si vede che stanno un po’ sulle gambe. Io penso che il Napoli dovrà giocare mentalmente sciolto, senza avere grosse pressioni, vista la classifica. Dovessi avere questo atteggiamento puoi ottenere un buon risultato, anzi credo che si possa anche vincere contro la Juventus”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.